Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 31 marzo

Giunta del  31 March 2022

La Giunta comunale si è riunita giovedì 31 marzo 2022 alle ore 12.05 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzionio di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del convegno nazionale “Les – le esperienze si confrontano” – Bari, 9 aprile 2022 presso l’aula magna "De Benedictis" del Policlinico.

Oggetto: concessione del patrocinio al VIII Congresso odontoiatrico Mediterraneo (XVIII memorial Vittorio Nisio), in programma a Bari il 6 e 7 maggio 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del “4° WIPO - Workshop interattivo per l’Oftalmologia - occhi e dintorni”, organizzato dal CIC Sud srl (Centro italiano Congressi) a Bari dal 9 al 11 giugno 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’iniziativa: “Piantiamo la salute”, promosso dal Comitato Fibromialgici Uniti Italia - CFU.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’evento “Mille in Italia”, radio camper tour realizzata da Radio Incredibile - tappa di Bari 19 giugno 2022.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al consiglio di Stato nel giudizio promosso dalla società identificata nell'allegato privacy, con atto di appello notificato in data 23.03.2022. Affidamento incarico all'avv.to Augusto Farnelli dell'avvocatura civica. Pren. impegno di spesa.

 

Su proposta dell'assessore ai Tributi, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: approvazione carta della Qualità dei servizi - ripartizione Tributi.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori per la riqualificazione, manutenzione ed estensione in ambito smart degli impianti di pubblica illuminazione, videosorveglianza, wi-fi, controllo tecnologico – Municipio 3.

Oggetto: lavori per la riqualificazione, manutenzione ed estensione in ambito smart degli impianti di pubblica illuminazione, videosorveglianza, wi-fi, controllo tecnologico – Municipio 4

Oggetto: lavori per la riqualificazione, manutenzione ed estensione in ambito smart degli impianti di pubblica illuminazione, videosorveglianza, wi-fi, controllo tecnologico – Municipio 5.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione del Piano sociale cittadino per il contrasto alla grave emarginazione adulta 2022-2024 e approvazione protocollo d’intesa istituzionale con la rete degli enti del Terzo settore dell’area della povertà per la collaborazione e la realizzazione di azioni di informazione e di diffusione delle attività volte alla lotta alla povertà estrema e alla grave marginalità adulta.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento sportivo "Giro d'italia handbike- 1^ tappa" - concessione contributo.

Oggetto: variazione Peg 2021/2023- annualità 2022.

Oggetto: evento sportivo "Trofeo nazionale di pattinaggio memorial Nicola Calo'".

Oggetto: prelevamento da Fondo di riserva per assicurare il servizio di noleggio e gestione di manufatti igienici.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per la manifestazione ecologica denominata "A pesca di plastica", organizzata dalla Federazione italiana Pesca sportiva ed attività subacquee (Fipsas) e con la partecipazione del Club Sommozzatori Bari.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito alla ditta "Esecuzione Verde soc. agr." quale unica azienda pugliese partecipante alla manifestazione internazionale "Euroflora 2022 – florariles europee" che si terrà a Genova – parchi di Nervi dal 23.04.2022 al 08.05.2022.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito alla campagna nazionale "Siamo tutti pedoni", promossa dal “Centro Antartide” di Bologna congiuntamente ai sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil per la tutela degli utenti vulnerabili della strada e sui temi della vivibilità, accessibilità e rigenerazione urbana nonché dello sviluppo sostenibile e della lotta ai cambiamenti climatici.

 

La giunta comunale si è riunita alle ore 13.38, con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzionio di segretario generale.

 

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: "Secondo forum dei sindaci" organizzato dall'Unece dal 3 al 5 aprile 2022 a Ginevra - autorizzazione missione istituzionale del vice sindaco e del dott. Vitandrea Marzano.

 

Su proposta dell'assessore ai Tributi, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: approvazione delle tariffe 2022 relative al Canone unico patrimoniale di concessione, occupazione o esposizione pubblicitaria (art. 1 commi da 816 a 836 della legge 160/2019).

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto; realizzazione di un nuovo asilo nido in via Gentile 52 a Bari - autorizzazione della candidatura dell'intervento al finanziamento nell’ambito del Pnnr, Missione 4 – Istruzione e ricerca – componente 1 - potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università - investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: progetti espositivi sull’arte di Banksy e di Obey presso il teatro Margherita. Approvazione.