Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 23 marzo

Giunta del  23 March 2023

La Giunta comunale si è riunita giovedì 23 marzo 2023 alle ore 12.15 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco (Segreteria generale, Urbanistica):

Oggetto: approvazione programma e concessione patrocinio gratuito dell'evento di rilevanza cittadina "fuori bif&st - la città si veste di cinema".

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio per rimborso contributo unificato - sentenza Tar Puglia - Bari, sez. III n. 01657/2020 - r.g. 436/2014 - omissis c/ Comune di Bari.

Oggetto: riconoscimento di debito fuori bilancio di € 2.717,71 per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 per precetto su sentenza del tribunale di Palermo n. 5787/17.

 

Su proposta dell'assessore al Personale e ai Contratti e Appalti, Vito Lacoppola:

Oggetto: lavoro straordinario, banca delle ore e lavoro supplementare – assegnazione fondo ore alle varie strutture per l’anno 2023 - I trimestre.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (L. -F. L.-D.-V.-P.-I.).

Oggetto: riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva ex art 194 comma 1 lettera a) (L.M.).

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto:  realizzazione di un polo innovativo per l’Infanzia (asilo Nido, scuola Materna e Centro servizi) al quartiere Santa Rita in area compresa tra via Trisorio Liuzzi, via G. Damascelli e via Vaccarella – approvazione del progetto definitivo.

Oggetto: autorizzazione all’acquisizione coattiva sanante al patrimonio indisponibile dell’Ente ai sensi dell’art. 42 bis del d.p.r. n. 327/01 di aree utilizzate in assenza di un valido provvedimento di esproprio di un suolo interessato dalla procedura espropriativa degli immobili necessari per i lavori di sistemazione della prima traversa di via Napoli a Santo Spirito. Ditta catastale eredi D. A. - parte di mq 170 della Particella 177 Partita 390 Foglio mappale 2b Santo Spirito. Esecuzione sentenza n.507/2020, pubblicata il 20/04/2020, del T.a.r Puglia Bari Terza sezione. riconoscimento ai sensi dell’art. 194 lett. a ) e d) del t.u.e.l. dei relativi debiti fuori bilancio.

Oggetto: procedura espropriativa per l’acquisizione delle aree necessarie per i lavori di ampliamento dell’ospedale Di Venere in Carbonara - 10° lotto. Riconoscimento della legittimità del  debito fuori bilancio necessario per dare esecuzione alle sentenze n.1820/2013 del 04/09/2013 della corte di appello di Bari e della sentenza corte di Cassazione n. 29990/2018 del 17/10/2018, non notificate in forma esecutiva, ai sensi e per gli effetti dell’art.194 comma 1 lett. a) del d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i..

Oggetto: procedura espropriativa degli immobili necessari ai lavori di mitigazione della pericolosità idraulica da eseguire lungo l’alveo del canale Valenzano per il ripristino della sua funzionalità idraulica nel tratto compreso tra via Amendola e la ferrovia Bari – Locorotondo. Esecuzione alla ordinanza n. 38/2023 del 11/01/2023 della corte di appello di Bari. Riconoscimento ai sensi dell’art. 194 lett. a ) del T.u.e.l. dei relativi debiti fuori bilancio.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: approvazione del regolamento generale delle Entrate tributarie ai sensi dell'art. 52 del d.lgs. n. 446/1997.