Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 22 dicembre

Giunta del  22 dicembre 2023

La Giunta comunale si è riunita venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 13.40 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: progetto 2022/2024 – “Attuazione del sistema di infrastrutturazione dei servizi per la Qualificazione della caratteristica funzione preventiva della Polizia locale sul territorio metropolitano di Bari” - finanziamento annualità 2024.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio per il risarcimento del danno oltre accessori ed il pagamento delle spese e competenze di giudizio - sentenza n. 10426/2023 consiglio di Stato (r.g. n. 649/2023): Porto Santo Spirito s.r.l. c/ Comune di Bari.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e la città metropolitana di Bari per l’utilizzo da parte del Comune di Bari della graduatoria degli idonei del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di “Assistente sociale” – area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione, approvata con determinazione dirigenziale n. 4398 del 10/08/2023.

Oggetto: schema di convenzione tra il Comune di Bari e la procura della Repubblica presso il tribunale di Bari inerente il distacco funzionale presso la procura della Repubblica di Bari di personale dipendente per l’attività di collaborazione istituzionale a tempo pieno con l’Autorità giudiziaria - rinnovo anno 2024. Approvazione.

Oggetto: autorizzazione al presidente della Delegazione trattante di parte pubblica per la sottoscrizione definitiva del Contratto collettivo integrativo dell’area Dirigenza - parte economica 2023 - ai sensi dell’art. 8 del ccnl 17.12.2020 area Dirigenza funzioni locali.

Oggetto: autorizzazione al presidente della Delegazione trattante di parte pubblica per la sottoscrizione definitiva del Contratto collettivo integrativo 2023/2025 economico 2023 - personale dipendente non dirigente del Comune di Bari.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: aggiornamento elenco degli Enti e Società che compongono il Gruppo Amministrazione Pubblica ed elenco degli Enti, Aziende e Società componenti del Gruppo compresi nel Bilancio consolidato ex paragrafo 3 del principio contabile applicato del Bilancio consolidato all. 4/4 d.lgs. 118/2011.

Oggetto: progetto denominato “Salvaguardia dell’Ente attraverso le operazioni di Allineamento tra dato contabile (Cipel) e Sistema nazionale di monitoraggio dello stock dei debiti (Pcc - areargs)”

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione programma integrato di Azioni e interventi per il contrasto alle povertà educative.