Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 26 agosto

Giunta del  26 August 2020

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 26 agosto 2020, alle ore 10,38 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. a non costituirsi dinanzi al tribunale di Bari – sez. Lavoro, nei tre giudizi proposti con ricorsi notificati in data 07.05.2020, per le ragioni indicate nel parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, identificata nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 07.07.2020, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dai ricorrenti, identificati nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 15.07.2020, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a  costituirsi dinanzi al consiglio di Stato nel giudizio di appello promosso dal ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 31.07.2020, avverso la sentenza n. 1667/2019 emessa dal Tar Puglia – Bari. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla società ricorrente, identificata nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 03.08.2020, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal consorzio, identificato nell'allegato privacy. Affidamento incarico agli avv.ti Camilla Caporusso e Michele Dell'Anna dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 05.08.2020, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv.ti Camilla Caporusso e Michele Dell’Anna dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare l'avv.to Luisa Amoruso dell'avvocatura civica a rappresentare e difendere la p.a. nei due giudizi dinanzi al Tar Puglia Bari promossi dai ricorrenti, identificati nell'allegato privacy, con ricorsi notificati rispettivamente in data 06.04.2020 - 07.05.2020.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: riqualificazione dell’area posta nel centro abitato di Torre a Mare da destinare a parco urbano “Parco per tutti”. Approvazione progetto definitivo.

Oggetto: accordo quadro triennale dei lavori di manutenzione ordinaria a tutela della pubblica incolumità e reperibilità, per interventi di emergenza, delle strade e marciapiedi nella città di Bari – lotto n. 5 Municipio 5 (anno: 2021-2022-2023). Approvazione progetto definitivo esecutivo.

Oggetto: accordo quadro triennale dei lavori di manutenzione ordinaria a tutela della pubblica incolumità e reperibilità, per interventi di emergenza, delle strade e marciapiedi nella città di Bari – lotto n. 4 Municipio 4 (anno: 2021-2022-2023). Approvazione progetto definitivo esecutivo.

Oggetto: accordo quadro triennale dei lavori di manutenzione ordinaria a tutela della pubblica incolumità e reperibilità, per interventi di emergenza, delle strade e marciapiedi nella città di Bari – lotto n. 3 Municipio 3 (anno: 2021-2022-2023). Approvazione progetto definitivo esecutivo.

Oggetto: accordo quadro triennale dei lavori di manutenzione ordinaria a tutela della pubblica incolumità e reperibilità, per interventi di emergenza, delle strade e marciapiedi nella città di Bari – lotto n. 2 Municipio 2 (anno: 2021-2022-2023). Approvazione progetto definitivo esecutivo.

Oggetto: accordo quadro triennale dei lavori di manutenzione ordinaria a tutela della pubblica incolumità e reperibilità, per interventi di emergenza, delle strade e marciapiedi nella città di Bari – lotto n. 1 Municipio 1 (anno: 2021-2022-2023). Approvazione progetto definitivo esecutivo.

Oggetto: Covid 19 - presa d'atto schede progettuali per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid 19 - sospensione iter dell’appalto per la realizzazione di dieci classi presso la scuola elementare E. Duse in via Costa.