Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 3 novembre

Giunta del  03 November 2020

La Giunta comunale si è riunita martedì 3 novembre 2020 alle ore 14.37 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza dell'assessore anziano Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di nuova costruzione di n. 2 fabbricati per complessivi n 16 alloggi di Erp – zona S. Anna – via Spagna - maglia di espansione c2 – n. 22 - comparto n 2 – lotti 14a e 14b. Approvazione progetto preliminare dell’importo complessivo di euro 2.542.686,78, ai fini della candidatura all’avviso pubblico per l’individuazione degli enti beneficiari dei contributi per interventi di nuova costruzione di edifici nzeb, di recupero e/o manutenzione straordinaria immobili di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata a cura di Comuni e Arca e acquisizione di alloggi invenduti di Edilizia privata a cura delle Arca. – fondi ex Gescal – leggi statali (linea di intervento n. 1).

Oggetto: lavori di costruzione impianto di pubblica illuminazione quartiere San Paolo (via Puglia, via Barisano da Trani, via Violante e strada vicinale). Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: realizzazione di un’area di parcheggio al quartiere Sant’Anna dell’importo complessivo di € 710.000,00. Approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica da candidare all’avviso pubblico per l’individuazione dei comuni beneficiari dei contributi per interventi di recupero, riqualificazione, ampliamento o nuova realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di Edilizia residenziale pubblica (d.g.r. n. 2419 del 19.12.2019. “Programma dell’abitare sostenibile e solidale regione Puglia”. Linea di intervento n. 2).

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: variazione Peg compensativa tra Capitoli con differenti macroaggregati (cap.14415 - oneri da contenzioso) e creazione di un Capitolo di nuova istituzione (dal cap.5542, cdc 450 bil. 2020) al fine del pagamento di spettanze fondate sul principio di diritto sancito in una sentenza della corte d'appello di Lecce (sent.121/2019).

Oggetto: variazione di Bilancio 2020/2022 per l’annualità 2020, tra gli stanziamenti di competenza per parte spesa ai sensi dell’art. 175 del d. lgs 267/2000 al fine di istituire il Capitolo di spesa “Prestazioni varie - utilizzo trasferimenti correnti da privati per emergenza Covid-19" per finanziare il servizio Concierge sociale in favore degli hotel Covid.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: variazione Peg 2020/2022 - annualità 2020 - trasferimenti correnti  per lo sviluppo e la valorizzazione del turismo e della cultura.