Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 5 febbraio

Giunta del  05 febbraio 2024

La Giunta comunale si è riunita lunedì 5 febbraio 2024 alle ore 12.50 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: Piano urbanistico esecutivo n.245/2017 per un “Nuovo insediamento centro polivalente per la Terza età”, in località Schiamante, Torre a Mare – Bari, in attuazione del vigente Prg. Proponente: fondazione Buon Samaritano. Controdeduzioni all’osservazione e approvazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre ricorso dinanzi alla  corte di Cassazione, avverso la sentenza n. 3433/2023 della corte di Giustizia tributaria di II grado della Puglia, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica. Prenotazione spese domiciliazione.

 

Su proposta dell'assessore ai Beni economali, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: esercizio finanziario 2023 - approvazione dei Conti della gestione dell'Economo e dell'Agente contabile della Cassa comunale - art. 233 dlgs 267/2000 e ss.mm.ii.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della associazione Gruppo nazionale Nidi e Infanzia per il seminario di studio  “I coordinamenti pedagogici per un sistema integrato 0-6”.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: legge Regione Puglia n. 43 del 20.12.2013 "Contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico" successivamente modificata dalla legge regionale n.21 del 17 giugno 2019. Corso di formazione per i gestori di centri scommesse e spazi per il gioco con vincite in denaro e per tutto il personale ivi operante. Approvazione programma formativo presentato dalla Confesercenti Bari.

Oggetto: approvazione nuove tariffe taxi in adeguamento ai parametri ed indici di accertamento del costo medio di gestione del servizio desunto dalle rilevazioni nazionali del settore e individuazione di una serie di percorsi prestabiliti a tariffa fissa ridotta.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione inaugurazione anno accademico università degli studi di Bari.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: accettazione donazione n.8 eco-stazioni forniti da Conai.