Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 22 aprile

Giunta del  22 aprile 2024

La Giunta comunale si è riunita lunedì 22 aprile 2024 alle ore 14.35 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi alla corte di Cassazione nel giudizio a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Guglielmo Starace, legale esterno. Impegno spesa competenze legali.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla  corte di Cassazione, nel giudizio di impugnazione della sentenza n. 2712/2023 della corte di giustizia Tributaria di II grado della Puglia, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica. Prenotazione spese domiciliazione.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:

Oggetto: demolizione di un fabbricato e realizzazione del tratto terminale di collegamento tra via Principessa Jolanda e via Vittorio Veneto – Carbonara; approvazione del progetto esecutivo dichiarazione pubblica utilità dell’opera cup: j91b15000360005.

Oggetto: interventi strutturali a difesa delle utenze deboli nella città di Bari Lotto 2 Piste ciclabili, Zone 30 e interventi di Moderazione del traffico veicolare, aree pedonali sistemazione del tratto di Lungomare compreso tra il porto di Palese Santo Spirito - stralcio 1.2 pista ciclabile su via Titolo dell’importo di € 600.000,00 - cup: j91b24000350005. Approvazione progetto esecutivo ai fini della candidatura al finanziamento di cui al decreto n. 254 del 06 ottobre 2023 avente ad oggetto la realizzazione nel territorio urbano di nuove ciclovie come definite all’articolo 2, comma 2, della legge 11 gennaio 2018, n. 2 e di infrastrutture di supporto in connessione a reti di Trasporto pubblico locale e ferroviario.

Oggetto: lavori di riqualificazione del piazzale antistante il cimitero di Ceglie del Campo e la chiesa della Madonna del Buterrito (Municipio IV). Approvazione del progetto di fattibilità tecnico – economica ai fini dell’aggiornamento del Programma triennale delle Opere pubbliche 2024/2026. 

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione variazione in termini di competenza e di cassa all'annualità 2024 ed in termini di competenza all'annualità 2025 del Peg 2024/2026, compensativa per parte spesa, ai sensi dell’art. 175 del d. lgs 267/2000, propedeutica al nuovo avviso pubblico avente ad oggetto Servizi per l'Infanzia e l'Adolescenza.

Oggetto: variazione al Peg 2024/2026, annualità di Bilancio 2024, tra Capitoli dello stesso Titolo, della stessa Missione e Programma, ma con differente Macroaggregato. Variazione dal Cap. s. 14414 al Cap. s 14415 e variazione dal Cap. s. 14551 al Cap. s. 18430.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: servizi e forniture per l'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole di Infanzia, Primarie e Secondarie di 1^ grado. Variazioni tra gli stanziamenti di competenza e di cassa per l'annualità 2024.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: festività di San Nicola maggio 2024. Approvazione variazione annualità 2024 Peg 2024-2026 e autorizzazione contributo.