Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 21 gennaio

Giunta del  21 January 2022

La Giunta comunale si è riunita venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 11.55 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza dell'assessore anziano, Francesca Bottalico, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del progetto “Cucinare in….libertà”, organizzato dal centro giovanile dell’Istituto salesiano “Redentore” a Bari dal 20 gennaio al 31 maggio 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del progetto “Safety app – le buone pratiche edili in un app”, organizzato dal comitato paritetico territoriale Puglia centrale.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del progetto culturale: “Il treno della cultura, grandi mostre itineranti”, organizzato dalla Petit Prince – gallerie d’arte.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio proposto dalla società appellante con ricorso notificato il 28.12.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Augusto Farnelli dell’avvocatura civica e al prof. avv. Francesco Saverio Marini del libero foro per ragioni di motivata opportunità. Approvazione spesa competenze legali.

Oggetto: stipula di un accordo di collaborazione con il comune di Capurso per l'implementazione del sistema di servizi di assistenza informativa agli utenti delle reti e dei servizi di trasporto.

Oggetto: stipula di un accordo di collaborazione con il comune di triggiano per l'implementazione del sistema di servizi di assistenza informativa agli utenti delle reti e dei servizi di trasporto.

Oggetto: protocollo d'intesa tra la città di Bari e l'Apt Basilicata per la realizzazione di una iniziativa di promozione integrata sulla "Basilicata turistica" - approvazione e autorizzazione alla sottoscrizione.

Oggetto: “variante al Prg dell’abitato di Loseto” e “piano particolareggiato e di riqualificazione di Loseto” - adeguamento alle prescrizioni regionali di cui alla dgr n. 2274 del 31.10.2014 ex art.16 penultimo comma ed art. 21 comma terzultimo della l.r.56/1980.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: rilascio patrocini gratuiti dell'assessorato allo Sport, durante l'anno 2021, ai sensi dell'art. 10 del vigente regolamento comunale, adottato con delibera di consiglio n. 138/2007.

Oggetto: