Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 20 novembre

Giunta del  20 novembre 2020

La Giunta comunale si è riunita venerdì 20 novembre 2020 alle ore 11.17 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: accordo di programma per la revisione del "Lotto A" approvato con d.p.g.r. n. 189 del 20.03.2020. Realizzazione di un'area a parcheggio tra la via Nicola Tridente e la via Pietro Sette, con contestuale sistemazione della via P. Sette. Approvazione progetto esecutivo. Deliberazione immediatamente esecutiva.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio di appello cautelare promosso dal consorzio ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 09.10.2020, avverso l’ordinanza n. 614/2020, emessa dal Tar Puglia – Bari, per i motivi indicati nel al parere legale. affidamento all’avv. rosaria basile dell’avvocatura civica. impegno spesa domiciliazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari – sez. Lavoro, nel  giudizio  ex art.414 c.p.c. promosso dai dipendenti comunali individuati nell’allegato privacy, con ricorso not. in data 29.05.2020, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico  avv.to Mariangela Lioce dell’avvocatura civica.

Oggetto: donazione da parte di Fastweb spa di desktop e monitor per le finalità educative del comparto Scuole e Servizi sociali dell'amministrazione comunale. Accettazione.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - registrazione fiaba musicale "Pierino e il lupo".

 

La Giunta comunale si è riunita alle ore 13.55 con continuazione, sempre in videoconferenza.

E' stato approvato il seguente provvedimento: 

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: cp01-17-s17-am. Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi e per gli effetti dell’art.194 co 1 lett. a) del d.lgs.n 267/2000 e s.m.i., a titolo di azione di  rivalsa preannunciata dalla presidenza del consiglio dei Ministri, ai sensi dell'art. 43, comma 8 - 10, della legge 24.12.2012, n. 234 giusta sentenza della corte europea dei Diritti dell'uomo m. n. m.+6 c. i. (ricorso n. 9512/04).