Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 22 ottobre

Giunta del  22 October 2020

La Giunta comunale si è riunita giovedì 22 ottobre 2020, alle ore 12.25 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco Antonio Decaro:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso della civica amministrazione per la realizzazione del volume "C'è sempre una chiave".

Oggetto: istituzione dell'Albo comunale dei delegati dal sindaco alla sostituzione dei presidenti di seggio elettorale nominati dalla corte d'appello.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso per il webinar "Alcol: sai cosa bevi? rischi e conseguenze connessi all'uso di alcol", in programma martedì 27 ottobre.

Oggetto: concorso internazionale di idee “Bari costasud”: presa d’atto dei risultati del concorso, indirizzo per il seguito delle attività ed autorizzazione alla spesa per l’affidamento della pianificazione esecutiva al vincitore. Autorizzazione al prelievo dal Fondo di riserva.

Oggetto: stato di emergenza di cui alla delibera del consiglio dei Ministri del 31.1.2020 prorogato da ultimo fino a tutto il 31.1.2021, giusta delibera del consiglio dei Ministri del 7.10.2020 (in gu n. 248 del 7.10.2020). Indirizzi per l’occupazione di suolo pubblico: aggiornamento delle dg 242/2020 e 265/2020, proroga fino a tutto il 31.1.2021.

Oggetto: autorizzare la p.a. a  costituirsi dinanzi al consiglio di Stato nel giudizio di appello promosso dalla Società ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 04.09.2020, avverso la sentenza n. 1637/2019 emessa dal Tar Puglia – Bari. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli e Rosa Cioffi dell’avvocatura civica. Prenotazione spesa per domiciliazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello avverso l’ordinanza cautelare n. 485/2020 del 03.09.2020, emessa dal Tar Puglia – Bari, per i motivi di cui al parere legale.

 

 

Su proposta dell'assessore al Personale, ai Contratti e appalti e al Decentramento, Vito Lacoppola:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e il Comune di Ruvo di Puglia per l’utilizzo da parte del Comune di Bari della graduatoria degli idonei al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di “funzionario assistente sociale”, reso noto con avviso del 22/03/2018.

Oggetto: variazione annualità 2020 del Peg 2020/2022, in termini di competenza e di cassa, compensative all’interno della stessa Missione e Programma di spesa finalizzata al rimborso canoni di locazione.

Oggetto: programma biennale degli Acquisti di beni e servizi ex art. 21 del dlgs 50/2016 - annualità 2021/2022.

Oggetto: variazione Peg 2020/2022, annualità 2021, tra Capitoli appartenenti ai Macroaggregati riguardanti stesso Programma all’interno della stessa Missione, ai sensi dell'art. 175 del d. lgs. n. 267/2000, per garantire il finanziamento della fornitura in noleggio di apparecchiature termoscanner nonchè di barriere di accesso e dei servizi connessi e opzionali per le esigenze delle varie strutture comunali.

Oggetto: Municipio III - variazione peg 2020-2022.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di riqualificazione edile ed impiantistica al campo di calcio Bellavista dell’importo complessivo di euro 314.090,20. Approvazione finanziamento servizio di ingegneria e architettura relativo alla progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione mediante devoluzione di mutuo.

 

Su proposta dell'assessore all'Innovazione tecnologica, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: approvazione ed adesione all'accordo di partenariato tra Comune di Bari, Distretto tecnologico aerospaziale Scarl ed Enac per la costituzione di un drone living lab.

Oggetto: adesione al progetto Passepartout, finanziato nell'ambito del programma europeo Horizon 2020, finalizzato a sviluppare sistemi innovativi di monitoraggio ambientale dell'aria nei centri urbani.

 

Su propostra dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: Por Puglia Fesr – Fse 2014 – 2020 linea di Azione 8.6. sub-azione 8.6a “Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)” - utilizzo economie e liquidazione delle risorse per far fronte alla quota di compartecipazione dovuta ai Csed da tutti gli utenti, per il solo periodo di riapertura del servizio, giugno e luglio 2020 -  anno educativo 2019/2020.