Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 15 marzo

Giunta del  15 marzo 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 15 marzo 2024 alle ore 12.58 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Nicolòa Mele, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: protocollo d’intesa tra la Città di Bari – ripartizione Polizia municipale e Protezione civile – e l’associazione Alzheimer Bari odv. Iniziativa “Dementia friendly Italia”. Approvazione schema di protocollo d’intesa e autorizzazione alla sottoscrizione.

Oggetto: adesione del Comune di Bari alla fondazione Fai – Fondo ambientale Italiano.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:

Oggetto: intervento di demolizione e ricostruzione della scuola statale primaria Anna Frank” sita in Bari cup j91b22000410006, Pnnr, Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”, finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu. - autorizzazione alla devoluzione/diverso utilizzo di mutuo già concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti spa per altro intervento per l’importo complessivo di € 2.115.000,00.

Oggetto: approvazione schema di convenzione, tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione Direzione generale per la Sicurezza stradale e l’Autotrasporto e il Comune di Bari, per il trasferimento dei fondi per la realizzazione di interventi per il miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione denominata Angeli in Moto  per l’evento “Caschi rossi”.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione schema convenzione tirocini di formazione ed orientamento curriculare tra l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e il Comune di Bari.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: XV edizione Bif&st - presa d'atto e autorizzazione.

 

Su proposta dell'assessore alla Toponomastica, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: intitolazione di toponomastica - giardino Aldo Simeone.