Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 13 dicembre

Giunta del  13 December 2023

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 13.15 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del,'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della nona edizione della “Mostra d’arte presepiale” che si terrà a Bari dal 17 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del convegno internazionale Disal 2024 che si terrà a Bari dal 29 febbraio 2023 al 2 marzo 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della rassegna culturale denominata “I dialoghi delle donne in corriera - del diritto e dell’architettura: Il cammino dei diritti - I canoni dell’abitare”, in programma a Bari nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della rassegna culturale denominata Il laboratorio intitolato “Polishap3d”, in programma a Bari il 18 e 19 dicembre 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del convegno organizzato dal Movimento naturalistico pro Lama Balice che si terrà a Bari il 16 dicembre 2023.

Oggetto: partenariato pubblico privato tra il Comune di Bari e l'associazione metropolitana Lilt di Bari per la promozione della cultura della prevenzione. Approvazione protocollo d'intesa.

Oggetto: proposta di sponsorizzazione in favore dell'amministrazione comunale di una installazione natalizia da posizionare in corso Cavour angolo via S. Cognetti (angolo teatro Petruzzelli) a cura della Banca Bari e Taranto bcc.

Oggetto: proposta di sponsorizzazione in favore dell'amministrazione comunale per la sostituzione/integrazione di n. 4 tabelloni basket presso il parco comunale Largo 2 Giugno a cura della bcc Degli Ulivi - Terra di Bari.

Oggetto: proposta spontanea di sponsorizzazione per la fornitura di un “albero di Natale” da posizionare presso la sede della ripartizione Polizia municipale e Protezione civile.

 

Su proposta dell'assessore ai Diritti alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione denominata Vita in Moto  per l’evento "Babbo Natale in moto 2023”.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione programma comunale interventi per il Diritto allo studio anno 2024 (art. 9, c.2, l.r. 4/12/2009, n. 31 "Norme regionali per l'esercizio del diritto all'Istruzione e alla Formazione").

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: regolamento per le sponsorizzazioni redatto ai sensi dell’art. 134 d. lgs. 36/2023. Approvazione.

 

Su proposta dell'assessore all'Edilizia residenziale pubblica, Vito Lacoppola:

Oggetto: riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio, ai sensi del comma 1 lettera a) dell’art. 194 del d.lgs 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni - ordinanza di provvisoria esecuzione del decreto ingiuntivo n. 3876/2022.