Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 20 agosto

Giunta del  20 August 2020

La Giunta comunale si è riunita giovedì 20 agosto 2020, alle ore 11.08 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco (Urbanistica):

Oggetto: adozione del regolamento edilizio della città di Bari conforme al regolamento edilizio tipo emanato dalla Regione Puglia.

Oggetto: autorizzare la p.a. a promuovere ricorso dinanzi alla corte di Cassazione, avverso la sentenza n. 710/2020 emessa dalla corte di Appello di Bari, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico all’avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica. Prenotazione spesa per domiciliazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar nel giudizio r.g. 560/2020 e nella fase di appello cautelare in consiglio di Stato, promosso dalla ricorrente identificata nell’allegato privacy. Affidamento incarico agli avvocati Alessandra Baldi e Rossella Cioffi dell'avvocatura civica.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: adesione del Comune di Bari a “Puliamo il mondo” - XXVIII edizione, iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Upi al fine di sviluppare nella cittadinanza il senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente nonché di appartenenza al proprio territorio. Autorizzazione e finanziamento relativa spesa.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi demografici, elettorali e statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: referendum popolare confermativo di legge costituzionale ed elezioni del presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Puglia di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020. Individuazione spazi per le affissioni di propaganda elettorale.

Oggetto: referendum popolare confermativo di legge costituzionale di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020. Assegnazione spazi per le affissioni di propaganda elettorale.

 

La Giunta comunale si è riunita alle ore 12.23 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

E' stato approvato il seguente provvedimento:

 

Su proposta dell' assessore ai Servizi elettorali, demogradici e statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: approvazione proposta progettuale “Eliminacode” finalizzata allo smaltimento dell’arretrato di lavorazione delle Cie ed alla totale evasione delle istanze di certificazione e variazione di indirizzo pervenute e non ancora lavorate presso la ripartizione Servizi demografici, statistici ed elettorali.