Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 16 novembre

Giunta del  16 November 2020

La Giunta comunale si è riunita lunedì 16 novembre 2020 alle ore 11.00 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi parte civile dinanzi al tribunale penale di Bari nel procedimento penale n. xxxx/2020 a carico dei soggetti individuati nell’allegato privacy, per i motivi indicati nel parere legale. Affidamento incarico avv. Biancalaura Capruzzi e, in sua eventuale successiva sostituzione, avv. Alessandra Baldi.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: approvazione linee di indirizzo per una collaborazione tra il Comune di Bari e un’associazione di volontariato di protezione civile per le attività di prevenzione, sorveglianza, contrasto e primo intervento antincendio nel territorio di Ceglie, Carbonara, Loseto (IV Municipio) e nell'attiguo territorio di Japigia per l’importo massimo annuale di € 18.000,00. Variazione Peg 2020/2022 a norma dell'art.175 d.lgs.n.267/2000 tra Capitoli appartenenti a diversi macroaggregati con istituzione nuovo Capitolo di spesa esercizi 2021 e 2022.

Oggetto: P.o.r. Puglia Fesr 2014/2020 - Asse VI - Azione 6.1. Cccr: presa d’atto ammissione a finanziamento, condivisione dello schema di disciplinare regolante i rapporti fra Regione Puglia e Comune di Bari.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: delibera per l’elaborazione del “Pac – Piano di azione cittadino di contrasto alle discriminazioni e violenze omotrasfobiche”, un programma di azioni che affronti anche le tematiche Lgbtqi quale primo passo per orientarsi in una società plurale perseguendo in particolare l’inclusione sociale delle vittime di discriminazione e per il sostegno ai singoli e alle famiglie in situazione di disagio sociale e psicologico.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: "Unica/digital edition - momenti unici in città tra tradizione e innovazione" - approvazione.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: salvaguardia degli equilibri di Bilancio di cui all'art. 193 del d.lgs. 267/2000 e variazione di assestamento generale del Bilancio 2020 – 2022 e documenti allegati, di cui all'art.175, comma 8, d.lgs. 267/2000.