Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 13 maggio

Giunta del  13 May 2022

La Giunta comunale si è riunita venerdì 13 maggio 2022 alle ore 13.25 con continuazione, a Palazzo di città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giusepep Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare - “Truck tour Banca del cuore” organizzato dalla fondazione Per il tuo cuore dell’Anmco (associazione nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri).

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del congresso internazionale “Malattie Rare 2022 – ritorno al futuro”, organizzato dal Cic Sud srl (Centro italiano Congressi) a Bari dal 24 al 25 giugno 2022.

 

Su proposta dell'assessore all'Autorità urbana, Paola Romano:

Oggetto: autorizzazione candidatura del Comune di Bari all'intervento II - Sperimentazione nell’ambito dell’”Avviso pubblico per la selezione di progetti sperimentali di innovazione sociale” del dipartimento per la Funzione pubblica – presidenza consiglio dei Ministri.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente e allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: variazione Peg 2021-2023 - annualità 2022.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito al comitato cittadino Fibronit in relazione al progetto denominato “La Fibronit e il parco che verrà” con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'inquinamento ambientale legato all’amianto oltreché di consolidare l’interesse sulla storia e sulle vicende dell’area in questione.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: accordo di programma Mic - comune capoluogo della città metropolitana di Bari, per i progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo - presa d'atto finanziamento ed approvazione.