Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 16 febbraio

Giunta del  16 February 2022

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 16 febbraio 2022 alle ore 12.55 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. a procedere al recupero del credito in via esecutiva, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi al gup del tribunale di Bari nel procedimento penale a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico legale esterno avv. Giuseppe Buquicchio.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Lazio, nel giudizio di ottemperanza proposto dalla società ricorrente con atto notificato il 20.12.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Chiara Lonero Baldassarra dell’avvocatura civica e avv. Pierluigi Balducci  del libero foro per ragioni di continuità difensiva. Approvazione spesa competenze legali.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche attive del lavoro, Eugenio Di sciascio:

Oggetto: approvazione dello schema di accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto “Casa delle tecnologie emergenti dell’area metropolitana di Bari - Bari Open Innovation Hub” - cup j99j19000300003, tra il Comune di Bari e l’università degli studi di Bari “Aldo Moro”, università Lum Giuseppe Degennaro, Enac – Ente nazionale Aviazione civile, consorzio Meditech - Mediterranean competence centre 4 Innovation, Distretto tecnologico Aerospaziale s.c. a r.l., Consiglio nazionale delle Ricerche, Exprivia spa, Amt Services srl, Tim spa, Asi - Consorzio per l’Area di Sviluppo industriale di Bari.

 

Su proposta dell'assessore alle Urbanizzazioni primarie, Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro dei lavori di adeguamento e sistemazione delle strade e marciapiedi – Municipio 3 - annualità 2017-2018. Secondo contratto attuativo approvazione progetto esecutivo dell’intervento di riqualificazione di traversa via Trentino Alto Adige – quartiere S. Paolo.

 

Su proposta dell'assessore ai Controlli interni e ai Contratti e assicurazioni, Vito Lacoppola:

Oggetto: codice di comportamento dei dipendenti e dei dirigenti del Comune di Bari - aggiornamento 2021 - approvazione definitiva.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (M. D. C.).

 

Su proposta dell'assessore alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: concessione patrocinio manifestazione "Gran Premio di Bari" che si terrà dal 21 al 25 aprile 2022 - Bari.

 

Su proposta dell'assessore ai Contratti e Assicurazioni,