Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 12 aprile

Giunta del  12 aprile 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 12 aprile 2024 alle ore 13.10 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Nicola Mele, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: "La Festa dei Popoli" - 23 al 26 maggio 2024 presso parco Giacomo Princigalli - approvazione evento a rilevanza cittadina.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del corso Ecm di aggiornamento professionale – convegno provinciale Ance Bari-Bat-Foggia denominato “Oltre il battito: percorsi innovativi per la cronicità cardiovascolare”, organizzato dall’Ance – Cardiologia italiana del Territorio e dalla s.r.l.s. Li Fè, il quale si terrà a Bari, in data 20 aprile 2024, presso villa Romanazzi Carducci.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’evento denominato “Famelab Bari 2024”, organizzato dalla società Psiquadro a livello nazionale e dall’università degli Studi di Bari Aldo Moro a livello locale, che si terrà a Bari, in data 23 aprile 2024, presso il Centro polifunzionale Studenti dell’università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Oggetto: autorizzazione missione a Granada (Spagna) dal 15 al 17 aprile dell'ing. Nicola Mele, ass.ai Lavori pubblici, Infrastrutture ed Edilizia giudiziaria.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del convegno dal titolo “Passeggiata per l’Italia 2024 – il Verde e la Salute sono il futuro delle nostre città”, organizzato dall’Associazione nazionale Imprese per la Difesa e la Tutela ambientale (Asso.Impre.di.a.), che si terrà a Bari, in data 29 aprile 2024, presso villa De Grecis Eventi.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’iniziativa “Joy”, organizzata dall’associazione “The show must go on”, che si concretizzerà a Bari, in data 20 aprile 2024, presso l’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII”.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per iniziativa denominata “Basta vittime della Strada 2024”.

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: manifestazione interesse acquisizione immobili confiscati da utilizzare per finalità sociali.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: Pn metro plus e Città medie Sud 2021-2027. Progetto Ba4.4.1.1.f “Servizio specialistico Assistenza alunni diversamente abili”. Variazione del Peg 2024/2026 - annualità 2024.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: Bari Photo Contest: sguardo periferico. Approvazione.

Oggetto: teatro Piccinni - celebrazione premio Campione.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: manifestazione sportiva "Vivicittà" - riconoscimento evento di grande risonanza ai sensi art.3 regolamento comunale dgc n.158/2024.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:

Oggetto: Pn metro plus e Città medie Sud 2021-2027 - progetto Ba 7.5.1.2.a.2 “Parco per Tutti” via Mazzini a Torre a Mare - cup j97h17000000002 - cig 9327570a42. Approvazione perizia suppletiva e di variante.

Oggetto: autorizzazione all’acquisizione sanante ai sensi dell'art. 42 bis del dpr n. 327/01 e s.m.i. di parte del suolo catastalmente identificato al catasto terreni sez. di Bari, Fm 67 P.lla n. 29, mq. 984 già di proprietà degli eredi L. ed esecuzione sentenza del consiglio di Stato n. 9004/2023. Riconoscimento ai sensi dell’art. 194 lett. a ) e d) del t.u.e.l. dei relativi debiti fuori bilancio.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: evento "I Maggio barese 2024" che si terrà dal 25.04.2024 al 01.05.2024 presso la complanare di via L. Einaudi e dal 30.04.2024 al 01.05.2024 all'interno del parco Largo 2 Giugno - Bari - approvazione evento e concessione patrocinio gratuito.