Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 1 giugno

Giunta del  01 June 2023

La Giunta comunale si è riunita giovedì 1 giugno 2023 alle ore 16.50 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto:concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'evento "le barchette in puglia" che si terrà dal 1° al 2° luglio 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'evento di cultura, arte e musica avente come tema dominante la patologia dell'alzheimer che si terrà a bari il 29 giugno 2023.

Oggetto: colonne mobili Enti locali – autorizzazine al prelievo dal Fondo di riserva e approvazione condizioni di utilizzo per l’invio di personale a supporto delle Amministrazioni interessate dall’emergenza in Emilia Romagna.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione del protocollo di intesa tra l’Ispettorato territoriale del Lavoro di Bari e l’assessorato al Welfare del Comune di Bari per la promozione di azioni positive in materia di parità, pari opportunità e garanzia contro le discriminazioni.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche giovanili e del Lavoro, Paola Romano:

Oggetto: servizio di trasporto scolastico 2023/2024. Approvazione dei criteri organizzativi del servizio di trasporto scolastico degli alunni normodotati a.s. 2023/24 e delle istruzioni per l’utilizzo del servizio gratuito di trasporto alunni diversamente abili.

Oggetto: attività ampliative offerta formativa e attività estive Nidi e scuole Infanzia comunali.

 

Su proposta dell'assessora alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: proposta di partenariato speciale pubblico privato per la valorizzazione di Casa Piccinni. Presa d’atto.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e il Comune di Monopoli per l’utilizzo, da parte del Comune di Monopoli, della graduatoria degli idonei al concorso pubblico per posti di perito agrario, reso noto con avviso del 18/06/2019.

 

La Giunta comunale si è riunita alle ore 16.50 sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

 

E' stato approvato il seguente provvedimento:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: attivazione colonne mobili protezione civile - invio personale a supporto della popolazione dell’Emilia Romagna. variazione al Piano esecutivo di Gestione 2023/2025.