Avviso pubblico per l’assegnazione di spazi espositivi/casette nel mercatino natalizio – edizione 2023

Data di pubblicazione: 03 novembre 2023
Data di scadenza: 15 novembre 2023
Categoria: Altri avvisi Altro

Il Comune di Bari, in occasione delle festività natalizie, intende organizzare la manifestazione "Mercatino Natalizio 2023" nel periodo compreso tra il 6 e il 26 dicembre 2023 (con smontaggio il 27 dicembre 2023) assegnando degli spazi espositivi/casette che verranno installati tra via Venezia - Muraglia (nel tratto compreso tra piazza del Ferrarese e il Fortino).

L’organizzazione della manifestazione e la conseguente assegnazione di n. 30 spazi espositivi/casette (di cui da n. 3 a n. 5 da assegnare in primis alle associazioni di volontariato o istituzioni benefiche, in considerazione della finalità sociale, umanitaria e mutualistica di tale categoria), avverranno a cura del settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive – uffici Servizi Amministrativi ex T.U.L.P.S. del Comune di Bari.

È facoltà dell’amministrazione assegnare un numero inferiore di spazi espositivi, rispetto a quello indicato nel paragrafo precedente, sulla base della disponibilità degli stessi, nonché differire la data di inizio della manifestazione e/o anticipare il termine di conclusione della stessa, sulla base di valutazioni insindacabili di interesse pubblico.

Requisiti di partecipazione

Sono ammessi a partecipare al presente avviso:

a)         coloro che vendono o espongono per la vendita oggetti di artigianato artistico di pezzi unici non seriali, ovvero creati con l’utilizzo di materiali da riciclo, nonché opere d’ingegno a carattere creativo, purché in maniera non professionale

b)         artigiani del settore alimentare in possesso dei requisiti di accesso ed esercizio all’attività

c)          coltivatori diretti di prodotti agroalimentari biologici e/o tipici pugliesi comunque non industriali, in possesso dei requisiti di accesso ed esercizio all’attività

d)         ONLUS, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, fondazioni, enti filantropici

Sarà consentito esporre in vendita solo ed esclusivamente addobbi natalizi, presepi, giocattoli artigianali, candele ed altri oggetti in cera, artigianato a tema natalizio e sacro, accessori di abbigliamento artigianale e bigiotteria realizzati come pezzi unici e non seriali, prodotti artigianali non industriali, prodotti agroalimentari, biologici e/o tipici pugliesi non industriali in conserve, dolci natalizi e prodotti gastronomici.

L’amministrazione comunale si riserva di non ammettere la vendita di prodotti non consoni allo spirito natalizio del mercatino.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, redatta unicamente utilizzando il modello allegato a pena di nullità, compilata in ogni parte, sottoscritta dall'istante e corredata degli allegati richiesti, dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 15 novembre 2023. La domanda, munita di marca da bollo di importo pari a € 16,00, dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo suap.comunebari@pec.rupar.puglia.it  e dovrà indicare il seguente oggetto: "Domanda di partecipazione al Mercato Natalizio 2023".

Per eventuali informazioni sono disponibili i seguenti recapiti telefonici: 080 5773957- 080 5773954.

27/11/2023 - Con determina dirigenziale n. 18297/2023 del 27.11.2023 è stata approvata la graduatoria definitiva per l’assegnazione di n. 30 spazi espositivi/casette nell'ambito della manifestazione "Mercatino Natalizio – Edizione 2023".
Responsabile di procedimento: Michele Cassano
Pubblicato da: Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive