Avviso pubblico contributi per attività sportiva ordinaria agonistica anno 2022

Data di pubblicazione: 13 dicembre 2022
Data di scadenza: 22 dicembre 2022
Categoria: Altri avvisi

La ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione, Marketing Territoriale e Sport comunica che tutte le società sportive e le associazioni sportive a carattere dilettantistico, riconosciute dal CONI e che siano affiliate alle Federazioni Sportive (FSN) o alle Discipline Sportive Associate (DSA), aventi sede ed operanti nel Comune di Bari e abbiano svolto attività agonistica, possono presentare richiesta di contributo per le attività ordinarie, organizzate con continuità durante l'anno 2022. Per attività agonistica si intende la partecipazione a campionati e tornei ufficiali sotto l’egida delle rispettive Federazioni Sportive Nazionali o Discipline Sportive Associate.

Modalità di assegnazione delle risorse e parametri

Coerentemente al Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di CC n.138/2007, il contributo da assegnare non potrà essere superiore all’80% delle spese presentate e si calcolerà sulla base di un sistema proporzionale fra spese totali e disponibilità finanziaria. In fase di presentazione della domanda si dovrà indicare il totale delle spese già affrontate e di quelle previste fino a fine anno; le spese così indicate dovranno essere rendicontate nella successiva fase di erogazione.

Erogazione delle risorse e rendicontazioni

Per la successiva liquidazione del contributo assegnato, che si verificherà a conclusione della fase di ammissione e che sarà comunicata a chiusura del procedimento, i soggetti beneficiari dovranno rendicontare le spese indicate nella domanda con i relativi giustificativi di spesa(ricevute, fatture, ecc) e produrre la documentazione prescritta. I giustificativi di spesa dovranno essere corredati da specifica modalità di pagamento tracciato (bonifico o RiBa, estratto conto pagamenti con carta di credito o bancomat, ecc.). con esclusione di ogni spesa corrisposta in contanti.

Nel caso di discordanza in negativo fra le spese preventivate e quelle regolarmente rendicontate si procederà alla rimodulazione in difetto del contributo determinato. La liquidazione del contributo sarà effettuata esclusivamente su conto intestato all'associazione.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda (all.A), corredata dagli altri allegati, compilata e sottoscritta secondo le modalità previste dall'avviso disponibile in allegato, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12.00  del giorno 22 dicembre 2022 esclusivamente all'indirizzo pec: cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Le istanze devono contenere la seguente documentazione:

dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà a firma del presidente (all. A);
relazione illustrativa dell’attività agonistica svolta per l’anno 2022 con relativo calendario gare;
spese anno 2022 già effettuate e da effettuare fino al 31.12.2022 relative alle voci come da all. B;
copia riconoscimento ex Coni (registro Dipartimento per lo Sport) e affiliazione;
informativa privacy (all. C);
autodichiarazione tributi locali (all. D);
copia documento di identità del presidente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi al numero Tel: 080/ 5773822.

22/12/2022 - In pubblicazione l'elenco delle istanze pervenute, con specificazione delle istanze ritenute ammissibili e quelle non ammissibili, approvato con determina dirigenziale n. 16703/2022 del 22 dicembre 2022.
Responsabile di procedimento: Marisa Lupelli
Pubblicato da: Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport