Indietro

Apertura iscrizioni Nidi d’Infanzia Comunali anno educativo 2024/2025

Apertura iscrizioni Nidi d’Infanzia Comunali anno educativo 2024/2025

Data di pubblicazione: 23 maggio 2024
Data di scadenza: 23 giugno 2024
Categoria: Altri avvisi Altro

A partire dal 27 maggio 2024 e sino al 23 giugno 2024 compreso possono essere effettuate le iscrizioni per l'anno educativo 2024/2025 presso i nidi d’infanzia comunali.
L’iscrizione deve essere effettuata on line, collegandosi al link https://egov.comune.bari.it/iscrizione-asili-nido-comunali?categoria=2.

Per effettuare l’iscrizione, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale (tutore/affidatario/altro soggetto esercente la responsabilità) dovranno autenticarsi mediante credenziali Spid (quelle utilizzate per la registrazione al provider scelto: username e password) o CIE (carta d’identità elettronica).
I cittadini sprovvisti di credenziali Spid o CIE, ovvero che necessitino di assistenza, possono - in alternativa - effettuare l’iscrizione dei minori direttamente presso le segreterie degli asili nido comunali mediante procedura di delega all’operatore comunale incaricato.

La descrizione completa delle modalità di accesso al servizio di iscrizione ai nidi d’infanzia comunali e le istruzioni per la compilazione della domanda on line, sono riportate nell’avviso pubblico e nel manuale utente pubblicati nella sezione "Educazione e politiche giovanili" > "Nidi e scuole d'infanzia" > "Nidi" > "Criteri organizzativi iscrizioni".

18/07/2024 - In pubblicazione le graduatorie provvisorie relative ai nuovi iscritti.
Avverso le risultanze delle graduatorie provvisorie è ammesso ricorso da proporsi al direttore della ripartizione P.E.G. entro il 24 luglio 2024 ai seguenti indirizzi: rip.peg@comune.bari.it, c.valrosso@comune.bari.it.

23/07/2024 - Si rende noto che, come conseguenza del mancato rinnovo, da parte dell'Università degli Studi di Bari, del contratto di comodato d'uso gratuito dell'immobile adibito a nido di infanzia comunale "Paola Labriola", è stata disposta la ricollocazione, presso il nido di infanzia comunale “La Tana del Ghiro”, dei minori già frequentanti il nido di infanzia comunale “Paola Labriola” nell’anno educativo 2023/2024 e riconfermati per l’anno educativo 2024/2025.

Di conseguenza il numero di posti disponibili per l’anno educativo 2024/2025 presso il nido di infanzia comunale “La Tana del Ghiro” è cambiato nel modo seguente:

- fascia piccoli: posti disponibili n.12
- fascia medi: posti disponibili n. 2
- fascia grandi: posti disponibili n. 3

25/07/2024 - In pubblicazione le graduatorie definitive relative ai nuovi iscritti.
Responsabile di procedimento: Caterina Valrosso
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative e Giovanili