Avviso pubblico per la concessione temporanea dei posteggi nell'ambito della manifestazione "Fiera di San Nicola 2024"

Data di pubblicazione: 23 gennaio 2024
Data di scadenza: 21 marzo 2024
Categoria: Altri avvisi Altro

È indetto l’avviso pubblico per l’assegnazione ed il rilascio di concessione d’uso temporanee dei posteggi liberi nell’ambito della manifestazione “Fiera di San Nicola 2024” per la vendita di:

• prodotti non alimentari
  • prodotti di artigianato
  • prodotti dell’enogastronomia pugliese, paninoteche mobili – fast food, friggitorie e street food

che si terrà nel periodo dal 07/05/2024, con inizio alle ore 18.00, al 09/05/2024.

Gli operatori interessati all’assegnazione dei posteggi presso la “Fiera di San Nicola 2024” potranno presentare domanda, completa di codice identificativo del bollo di € 16,00, utilizzando esclusivamente la procedura informatica messa a disposizione dall’ente ed accessibile all’indirizzo
www.autorizzo.com →.

L’istanza può essere presentata dagli operatori commerciali già muniti di titolo abilitativo all'esercizio del commercio su area pubblica, sia di tipo “A” che di tipo “B”.

La concessione del posteggio è valida solo per l’edizione della manifestazione relativa all’anno 2024 e ad ogni operatore non sarà rilasciata più di una concessione di posteggio.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 23:59 del 21/03/2024 utilizzando la suddetta piattaforma www.autorizzo.com →

La procedura si comporrà dei seguenti step:

• accedere con le credenziali SPID;
  • consultare il modulo Fiera San Nicola 2024 e creare una pratica relativa al Bando;
  • indicare l’indirizzo pec a cui ricevere le comunicazioni relative alla procedura di cui trattasi;
  • caricare le marche da bollo da € 16,00 direttamente sul portale (una relativa alla domanda di partecipazione e l’altra da apporre sull’eventuale concessione);
  • inviare la pratica direttamente dal software al protocollo;
  • seguire l’avanzamento pratica;
  • ricevere il bollettino PagoPA da pagare e caricare la ricevuta di pagamento;
  • scaricare direttamente dal portale la concessione del posteggio;

Le domande di partecipazione dovranno obbligatoriamente contenere:

• dati anagrafici;
  • posteggio e tratto di interesse da scegliere secondo quanto di seguito specifato e con l'avvertenza che nessuna occupazione sarà autorizzata oltre il limite dell’incrocio tra il lungomare Imperatore Augusto e Corso Vittorio Emanuele:
    - Tratto n. 1 LATO MARE del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 5, compreso tra via Genovese e piazza IV Novembre;
    Tratto n. 2 LATO MARE del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 46, compreso tra il Molo Sant’Antonio e il semaforo pedonale collocato fronte scalinata Monastero Santa Scolastica, riservati principalmente allo stazionamento di paninoteche mobili – fast food, friggitorie e street food;
    - Tratto n. 3 VIA GENOVESE (lato giardino Carofiglio), posteggi dal n. 1 al n. 3;
    - Tratto n. 4 LATO TERRA del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 28, compreso tra via Genovese ed il Fortino;
    - Tratto n. 5 LATO TERRA del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 94, compreso tra il Fortino e l’Autorità Portuale.
  • dichiarazioni rese ai sensi del DPR n. 445/2000.

Le istanze, ai fini della formulazione delle graduatorie, saranno esaminate nel rispetto dei criteri di cui all'art. 6 dell'avviso.

In data 15/04/2024 il Comune provvederà alla pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione e dell’elenco delle domande inaccoglibili. La graduatoria sarà anche trasmessa all'indirizzo PEC indicato nella domanda di partecipazione.

Gli operatori commerciali risultanti assegnatari di posteggio dovranno effettuare il pagamento del canone unico patrimoniale, utilizzando l’avviso di pagamento scaricabile tramite la piattaforma www.autorizzo.com → dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva sino e non oltre il 30/04/2024. Il mancato pagamento entro tale termine costituisce a tutti gli effetti rinuncia alla partecipazione alla Fiera di San Nicola.

Il rilascio delle concessioni, subordinato a quanto al punto 12 dell'avviso, avverrà mediante invio agli operatori tramite pec e/o effettuando l’accesso alla piattaforma www.autorizzo.com → dal 02/05/2024 al 06/05/2024.

25/03/2024 - In pubblicazione la graduatoria provvisoria approvata con determinazione dirigenziale n. 2024/04311 del 25/03/2024, che equivale ad ogni effetto a notifica agli istanti.
Avverso la graduatoria potranno essere prodotte osservazioni e/o documentazione integrativa, da presentarsi al Comune presso l’ufficio protocollo del Settore Polizia Annonaria Ecologia e Attività Produttive utilizzando la piattaforma www.autorizzo.com → entro e non oltre il giorno 11 aprile 2024.
In data 15/04/2024 si provvederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva.
27/03/2024 - In pubblicazione la rettifica dei posteggi assegnati al Tratto 2, approvata con determinazione dirigenziale n. 2024/4630 del 27/03/2024.
15/04/2024 - In pubblicazione la graduatoria definitiva approvata con determinazione dirigenziale n. 2024/05476 del 15/04/2024, che equivale ad ogni effetto a notifica agli istanti.

Avverso la graduatoria può essere proposto ricorso al TAR PUGLIA - Bari entro 60 giorni, oppure ricorso al Capo dello Stato entro 120 giorni, a partire dal 15/04/2024.

Pubblicato da: Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive
Data di aggiudicazione: 25 marzo 2024