Selezione pubblica per l'assegnazione di n. 6 autorizzazioni allo svolgimento del trasporto persone mediante trenino turistico su gomma nel territorio del Comune di Bari per l'anno 2023

Data di pubblicazione: 22 marzo 2023
Data di scadenza: 05 aprile 2023
Categoria: Altri avvisi Altro

La Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche intende selezionare operatori interessati allo svolgimento, per l’anno 2023, dell’attività di trasporto persone da svolgersi mediante trenino turistico su gomma nel territorio del Comune di Bari.
Per l’esecuzione dell’attività di trasporto si intende procedere al rilascio di massimo 6 autorizzazioni per altrettanti trenini turistici gommati, detenuti a titolo di proprietà piena, di usufrutto, di locazione con facoltà di acquisto (leasing), di acquisto con patto di riservato dominio, nonché di noleggio, conformi ai requisiti tecnici di idoneità previsti dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 15 marzo 2007 n. 55 e relativa circolare esplicativa Prot. Div. 63717/23.40.08 del 04/07/2007, che possiedono le caratteristiche tecniche indicate nel bando.

Durata delle attività

L’autorizzazione allo svolgimento dell’attività avrà durata dalla data di rilascio della stessa sino al 31/12/2023, eventualmente prorogabile in presenza dei presupposti di legge. Il soggetto autorizzato dovrà obbligatoriamente garantire lo svolgimento dell’attività per tutte le date del calendario crocieristico per l’anno 2023, disponibile in allegato, e sino al compimento della stagione croceristica ricadente nell’anno di competenza.
Il suddetto calendario è pubblicato anche sul sito dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale all’indirizzo www.adspmam.it.

Soggetti ammessi alla gara

Possono partecipare alla manifestazione di interesse i soggetti iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Modalità di presentazione della domanda

Il richiedente dovrà far pervenire, esclusivamente tramite pec all’indirizzo traffico.comunebari@pec.rupar.puglia.it, entro e non oltre il giorno 5 aprile 2023 (termine perentorio), la domanda e i relativi allegati, indicando nell’oggetto la dicitura “SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 6 AUTORIZZAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO TURISTICO MEDIANTE TRENINO TURISTICO SU GOMMA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI BARI”. La PEC dovrà contenere la documentazione di cui al punto 9 del bando.
Oltre il predetto termine non sarà ritenuta valida alcun'altra domanda, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto a quella precedente.

Responsabile di procedimento: Claudio Laricchia
Pubblicato da: Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche