Avviso pubblico per la concessione temporanea dei posteggi nell'ambito della manifestazione "Fiera e Sagra di San Nicola 2023"

Data di pubblicazione: 25 gennaio 2023
Data di scadenza: 06 marzo 2023
Categoria: Altri avvisi Altro

È indetto l’avviso pubblico per l’assegnazione ed il rilascio di concessione d’uso temporanee dei posteggi liberi nell’ambito della manifestazione “Fiera e Sagra di San Nicola 2023” per la vendita di:

• prodotti non alimentari
  • prodotti di artigianato
  • prodotti dell’enogastronomia pugliese, paninoteche mobili – fast food, friggitorie e street food

che si terrà nel periodo dal 06/05/2023, con inizio alle ore 18.00, al 09/05/2023.

Gli operatori interessati all’assegnazione dei posteggi presso la “Fiera/Sagra di San Nicola 2023” potranno presentare domanda al Comune utilizzando il modello appositamente predisposto e disponibile in allegato, per ottenere in concessione uno dei posteggi di seguito individuati.

L’istanza può essere presentata dagli esercenti già muniti di autorizzazione all’esercizio del commercio su area pubblica, sia di tipo “A”, sia di tipo “B”.

La concessione del posteggio è valida solo per l’edizione della manifestazione relativa all’anno 2023 e ad ogni operatore non sarà rilasciata più di una concessione di posteggio.

Le domande di partecipazione, redatte utilizzando solo il modello in allegato, potranno essere prodotte esclusivamente a mezzo PEC, utilizzando l'indirizzo sviluppoeconomico.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Le istanze devono essere prodotte in bollo da € 16.00 e dovranno pervenire entro le ore 12 del 06/03/2023.

Le zone/tratti di lungomare occupate dalla manifestazione e gli stalli da assegnare sono indicativamente rappresentate nelle tavole allegate (allegato 2):

• Tratto n. 1 LATO MARE del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 5, compreso tra via Genovese e piazza IV Novembre; (ALLEGATO 3 – TABELLA “A”);
  • Tratto n. 2 LATO MARE del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 46, compreso tra il Molo Sant’Antonio e il semaforo pedonale collocato fronte scalinata Monastero Santa Scolastica, riservati principalmente allo stazionamento di paninoteche mobili – fast food, friggitorie e street food (ALLEGATO 4 – TABELLA “B”);
  • Tratto n. 3 VIA GENOVESE (lato giardino Carofiglio), posteggi dal n. 1 al n. 3; (ALLEGATO 5 – TABELLA “C”);
  • Tratto n. 4 LATO TERRA del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 28, compreso tra via Genovese ed il Fortino (ALLEGATO 6 – TABELLA “D”);
  • Tratto n. 5 LATO TERRA del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 94, compreso tra il Fortino e l’Autorità Portuale (ALLEGATO 7 – TABELLA “E”).

Nessuna occupazione è autorizzata oltre il limite dell’incrocio tra il lungomare Imperatore Augusto e il Corso Vittorio Emanuele, inoltre il numero degli stalli con le limitazioni del rispettivo fronte sono indicati nelle allegate tabelle innanzi indicate.

In data 21/04/2023 il Comune provvederà alla pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione e dell’elenco delle domande inaccoglibili.

Dal giorno 02/05/2023 al 05/05/2023 gli aventi diritto all’assegnazione, o altra persona formalmente delegata, dovranno presentarsi, muniti di copia del documento di riconoscimento e marca da bollo da € 16,00 presso gli uffici della Ripartizione Sviluppo Economico in Bari, Largo Chiurlia, n. 27 per il ritiro della concessione del posteggio; il mancato ritiro della stessa entro il predetto termine varrà a tutti gli effetti come rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

La pubblicazione della graduatoria equivale ad ogni effetto notifica agli operatori e pertanto non seguirà comunicazione ai singoli partecipanti.

24/03/2023 - In pubblicazione la graduatoria provvisoria approvata con determinazione dirigenziale n. 2023/05039 del 24/03/2023, che equivale ad ogni effetto a notifica agli istanti e, pertanto, non seguirà comunicazione agli stessi.

Avverso la graduatoria potranno essere prodotte osservazioni e/o documentazione integrativa, da presentarsi al Comune (c/o l’ufficio protocollo della Ripartizione Sviluppo Economico o tramite PEC  all'indirizzo sviluppoeconomico.comunebari@pec.rupar.puglia.it) entro e non oltre il giorno 11/04/2023.

In data 21/04/2023 si provvederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva.
20/04/2023 - In pubblicazione la graduatoria definitiva approvata con determinazione dirigenziale n. 2023/06356 del 19/04/2023, che equivale ad ogni effetto a notifica agli istanti e, pertanto, non seguirà comunicazione agli stessi.

Avverso la graduatoria può essere proposto ricorso al TAR PUGLIA - Bari entro 60 (sessanta) giorni, oppure ricorso al Capo dello Stato entro 120 (centoventi) giorni dalla data di notifica, ovvero dal 21/04/2023, del presente atto.
Responsabile di procedimento: Alessandro De Benedictis
Pubblicato da: Ripartizione Sviluppo Economico