Indietro

Selezione comparativa per l’individuazione di una figura di esperto esterno indipendente in materia di valutazione esterna, quantitativa e qualitativa, nell’ambito dell’iniziativa progettuale "COOP4WaterRights/COOPerazione per lo sviluppo sostenibile e il diritto all’acqua delle comunità nella Municipalità di Khan Younis"

Selezione comparativa per l’individuazione di una figura di esperto esterno indipendente in materia di valutazione esterna, quantitativa e qualitativa, nell’ambito dell’iniziativa progettuale "COOP4WaterRights/COOPerazione per lo sviluppo sostenibile e il diritto all’acqua delle comunità nella Municipalità di Khan Younis"

Data di pubblicazione: 04 gennaio 2023
Data di scadenza: 23 gennaio 2023
Categoria: Altri avvisi Candidature - Elenchi professionisti

È indetta procedura selettiva, mediante comparazione di curriculum professionali, per il conferimento dell’incarico professionale di esperto esterno indipendente in materia di valutazione quantitativa e qualitativa dell’iniziativa progettuale “COOP4WaterRights/COOPerazione per lo sviluppo sostenibile e il diritto all’acqua delle comunità nella Municipalità di Khan Younis”, che ha come obiettivo generale quello di contribuire alla promozione di uno sviluppo territoriale sostenibile nella Municipalità di Khan Younis, garantendo la gestione sostenibile delle risorse idriche e dei servizi igienico-sanitari.

L’esperto valutatore sarà chiamato a valutare la validità complessiva, il grado di logicità e coerenza relazionato al contesto di riferimento, la sua efficacia e l’impatto che il progetto ha sortito sul territorio.
Le attività che il valutatore dovrà svolgere fanno riferimento alle indicazioni specifiche contenute nel DUP di cui all’allegato A.
L’incarico decorrerà dal momento del conferimento e terminerà in linea con il termine finale della Convenzione stipulata tra il Comune di Bari e l’AICS - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, prorogato al mese di giugno 2024.

Possono partecipare alla procedura selettiva i candidati in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dell’avviso, presentando domanda di partecipazione, redatta in conformità allo schema esemplificativo di cui all’allegato C e accompagnata da Autocertificazione antimafia ai sensi del D.Lgs. n. 159/2011 come da allegato D e dall’Informativa Privacy allegata all’avviso.
La domanda, indirizzata alla Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche – Settore Interventi sul Territorio – del Comune di Bari – dovrà essere inviata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo infrastrutture.comunebari@pec.rupar.puglia.it, riportando come oggetto “Avviso pubblico per conferimento di un incarico di Valutatore esterno indipendente nell’ambito dell’Iniziativa progettuale “COOP4WaterRights/COOPerazione per lo sviluppo sostenibile e il diritto all’acqua delle comunità nella Muni-cipalità di Khan Younis - AID 12314/01/3”.

La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del 23 gennaio 2023.

 

FAQ

  1. Domanda: E’ possibile partecipare all’Avviso Pubblico come raggruppamento temporaneo a costituirsi tra persone fisiche?
    Risposta: Si. L’art. 48 comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 consente la partecipazione alle procedure di affidamento dei contratti pubblici a raggruppamenti temporanei di concorrenti, anche se non ancora costituiti.
  2. Domanda: In caso di costituzione di un raggruppamento temporaneo può essere sottomessa unitamente alla domanda di partecipazione una lettera di impegno alla costituzione con indicazione del rappresentante?
    Risposta: L’istanza di partecipazione compilata e presentata da un raggruppamento temporaneo occorre che sia sottoscritta da tutti gli operatori economici che costituiranno il raggruppamento temporaneo di concorrenti. In tal caso è richiesto che l’istanza di partecipazione sia corredata da apposita dichiarazione, ex art. 48 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e che contenga l’impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, gli stessi operatori conferiranno con atto unico (scrittura privata autenticata) mandato collettivo speciale con rappresentanza al soggetto qualificato come mandatario, che stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e dei mandanti.
  3. Domanda: E’ possibile partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti?
    Risposta: No. I concorrenti non possono partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo, o consorzio ordinario di concorrenti. E’ fatto oltremodo divieto di partecipare alla gara in forma individuale qualora si partecipi alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti.
  4. Domanda: Una eventuale società che partecipa al bando deve essere costituita prima della pubblicazione dell’Avviso?
    Risposta: Si. Per la partecipazione alla procedura selettiva da parte di una Società occorre che la stessa sia costituita prima della pubblicazione dell’Avviso medesimo.
  5. Domanda: I costi di volo e alloggio per le missioni di valutazione sono a carico dell’aggiudicatario del servizio?
    Risposta: Si. Eventuali costi di volo e di alloggio per le missioni di valutazione, sia in Italia sia all’Estero, sono a carico dell’aggiudicatario del servizio e non sono previste linee di budget progettuali sulle quali poter imputare tali spese.
Responsabile di procedimento: Rosa Scaramuzzi
Pubblicato da: Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche