Notizie

 Posizionate tre coppie di pedaliere sul lungomare di Bari
  13 marzo 2024
Sono state installate ieri tre coppie di pedaliere a corredo di altrettante panchine sul lungomare di Bari. Le persone interessate potranno utilizzarle mentre siedono comodamente davanti al mare rafforzando la muscolatura degli arti inferiori, le articolazioni delle ginocchia e l’efficienza cardiovascolare e respiratoria.
 Al via il progetto Habitus, il laboratorio gratuito di danza e movimento rivolto a tutti
  12 marzo 2024
Al via il progetto Habitus, il percorso laboratoriale di danza e ricerca del dialogo tra corpo e stati emotivi promosso dall’Asd “I Lupi di San Francesco”, vincitrice dell’avviso pubblico “Quartieri” a cura di Sport e Salute e del dipartimento per lo Sport, e realizzato in collaborazione con il CSI Comitato di Bari e il patrocinio dell’assessorato al Welfare, con l’obiettivo di favorire, attraverso attività motorie, la socializzazione e il benessere.
 "Sport di tutti - Carceri": presentato il progetto per minori in carico all‘IPM Fornelli
  11 marzo 2024
È stato presentato questa mattina il progetto “Sport di tutti - Carceri”, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani per tramite del Dipartimento per lo Sport e realizzato in collaborazione con Sport e salute per promuovere lo sport come strumento e opportunità di rieducazione per i detenuti attraverso il potenziamento dell’attività sportiva negli Istituti Penitenziari per adulti e minori.
 “Sport di tutti – Carceri”: lunedì la presentazione del progetto per minori e giovani adulti in carico all’IPM Fornelli
  08 marzo 2024
Lunedì 11 marzo, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo di Città, si terrà la presentazione del progetto “Sport di tutti - Carceri” promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani per tramite del Dipartimento per lo Sport e realizzato in collaborazione con Sport e salute. Sport di tutti - Carceri mira a promuovere lo sport come strumento e opportunità di rieducazione per i detenuti attraverso il potenziamento dell’attività sportiva negli Istituti Penitenziari per adulti e minori.
 Il 13 marzo tornano al Palaflorio gli Harlem Globetrotters: questa mattina la presentazione della tappa barese delle leggende del basket
  06 marzo 2024
Torneranno a Bari mercoledì 13 marzo gli Harlem Globetrotters, i campioni di basket più famosi al mondo. L’evento, che vedrà protagonisti gli atleti noti per le loro abilità e la straordinaria capacità di giocare attraverso movimenti e manovre spettacolari, si terrà al Palaflorio, a partire dalle ore 20.30, a distanza di dieci anni dalla prima esibizione nel capoluogo pugliese.
 Questo pomeriggio la consegna di un riconoscimento dell‘amministrazione comunale ai giovani atleti della squadra del "Cus Pararowing"
  05 marzo 2024
Questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro, alla presenza del consigliere comunale Italo Carelli e della consigliera comunale e presidente della Commissione consiliare Pari opportunità Silvia Russo Frattasi, ha consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale ai ragazzi e alle ragazze del “Cus Pararowing”, squadra di canottaggio composta da atlete ed atleti con disabilità motorie e intellettivo-relazionali.
 Bari gli Harlem Globetrotters: domani a Palazzo di Città la presentazione della tappa barese delle leggende del basket
  05 marzo 2024

Si terrà domani, mercoledì 6 marzo, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione della tappa barese del tour italiano che vedrà protagonisti, nel Palaflorio, gli Harlem Globetrotters, i campioni statunitensi di basket famosi in tutto il mondo per le loro abilità cestistiche e la straordinaria capacità di gestire la palla con manovre spettacolari. Illustreranno i dettagli dell’evento l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e Manio Marrone, gestore del Palaflorio.

 Domani l‘assessore Petruzzelli consegna un riconoscimento dell’amministrazione comunale ai giovani talenti del taekwondo barese
  01 marzo 2024
Domani, sabato 2 marzo, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli consegnerà un riconoscimento dell’amministrazione comunale ai giovani atleti delle società Asd Dellino Team, Asd Kankudai e Bek Doo San Taekwondo Bari per i prestigiosi risultati ottenuti in una serie di competizioni di carattere nazionale e internazionale.
 Presentata a Palazzo di Città la terza edizione della Bari Med Marathon, la gara podistica in programma il prossimo 25 febbraio
  20 febbraio 2024
E’ stata presentata questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la terza edizione della “Bari Med Marathon”, la 21 km del capoluogo pugliese rivolta ai 22 Paesi del Mediterraneo, quest’anno dedicata alla Francia. La manifestazione è organizzata da La Fabrica di Corsa in partnership con la sezione Sanità di Confindustria Bari-BAT e con il sostegno del Comune di Bari.
 Domani a Palazzo di Città la presentazione di Bari Med Marathon e Factory Run
  19 febbraio 2024
Si svolgerà domani, martedì 20 febbraio, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della “Bari Med Marathon”, la 21 km del capoluogo pugliese rivolta ai 22 Paesi del Mediterraneo, quest’anno dedicata alla Francia. La manifestazione, in programma nei giorni 23, 24 e 25 febbraio 2024, è organizzata da La Fabrica di Corsa in partnership con la sezione Sanità di Confindustria Bari-BAT e con il sostegno del Comune di Bari.