Notizie

Ciclone ANT, ciclopasseggiata di solidarietà: lunedì la presentazione dell‘iniziativa a Palazzo di Città
  21 settembre 2018

Lunedì 24 settembre, alle ore 11, nella sala giunta a Palazzo di Città, sarà presentata Ciclone ANT, la ciclopasseggiata di solidarietà, un’iniziativa promossa dalla Fondazione ANT Italia in collaborazione con il Comune di Bari e con il supporto dell’associazione FIAB Bari Ruotalibera.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dei corretti stili di vita e, in particolare, dell’attività fisica come strumento di prevenzione primaria delle cosiddette malattie del benessere.

"Coast to coast" traversata in solitaria a nuoto di Daniel Douglas Di Pierro: sabato l‘arrivo al lido Beach Club di Bari
  21 settembre 2018
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, su iniziativa della commissione consiliare Cultura e Sport, “Coast to coast”, la traversata in solitaria di Daniel Douglas Di Pierro che domani, sabato 22 settembre, sarà impegnato in una traversata a nuoto di 30 km da Bisceglie a Bari, con partenza alle ore 7.30 e arrivo previsto intorno alle 17 presso il lido Beach Club (ex Lido Adria) di Bari.
 2° trofeo nazionale "Dragon Boat-LILT. In rotta verso la prevenzione" il 22 e 23 settembre al Molo San Nicola
  20 settembre 2018
È stato presentato oggi a Palazzo di Città il “2° Trofeo Nazionale- Dragon Boat. In rotta verso la prevenzione” organizzato dalla LILT- Lega italiana per la lotta contro i tumori, in programma a Bari sabato 22 e domenica 23 settembre. L’iniziativa è pensata e realizzata al fine di divulgare la cultura della diagnosi precoce del tumore al seno e diffondere la disciplina del “Dragon Boat” come percorso di riabilitazione psico-fisica dopo l’esperienza vissuta del cancro.
 "CUS Bari ZeroBarriere 2018": domenica 23 settembre la manifestazione di triathlon e paratriathlon a Pane e pomodoro e sul lungomare di Bari
  18 settembre 2018
Si svolgerà domenica prossima “Cus Bari Zerobarriere - Grand Final Italian Paratriathlon Series - Trofeo Cus Triathlon”, la manifestazione sportiva aperta alla competizione di paratleti e normoatleti che, dalla mattina al primo pomeriggio, si sfideranno nelle gare di triathlon e paratriathlon sulla spiaggia di Pane e Pomodoro e sul lungomare di Bari.
 “Nikolaos città di Bari per lo sport”: domani nel padiglione del Comune in Fiera la premiazione delle eccellenze dello sport barese del passato, del presente e del futuro
  14 settembre 2018
Nell’ambito dell’82^ Fiera del Levante, domani, sabato 15 settembre, la commissione Sport del Comune di Bari e la Fondazione Nikolaos, in collaborazione con l’associazione culturale “Il Tedoforo” di Bari, premieranno le eccellenze dello sport barese del passato, del presente e del futuro.
 Presentata la Pool C dei mondiali maschili di pallavolo che si giocherà al PalaFlorio
  05 settembre 2018

Presentata questa mattina nella sala giunta di Palazzo di Città, la Pool C dei mondiali maschili di pallavolo, in programma dal 12 al 18 settembre al PalaFlorio di Bari. Alla conferenza stampa sono intervenuti l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Bruno Cattaneo, il vicepresidente Giuseppe Manfredi, il presidente del comitato regionale FIPAV Puglia Paolo Indiveri.

Inaugurata oggi la mostra itinerante del museo del calcio di Coverciano fa tappa a Bari: fino al 9 settembre nella sala del colonnato della città metropolitana
  05 settembre 2018

È stata inaugurata oggi, nella Sala del Colonnato della Città metropolitana di Bari, dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, dall’assessore alla Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli e da Vito Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della Figc, la Mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, promossa dalla Figc in occasione delle celebrazioni dei 120 anni della Federazione, in collaborazione con il Comune e la Città metropolitana di Bari.