Notizie

Cantieri per i playground cittadini, nel giardino degli Aquiloni una nuova giostra accessibile anche ai bambini con disabilità
  29 luglio 2019
Questa mattina gli assessori allo Sport e ai Lavori pubblici, Pietro Petruzzelli e Giuseppe Galasso, accompagnati dal presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone, dai tecnici comunali e dai rappresentanti dell’impresa esecutrice, hanno effettuato un sopralluogo nel giardino degli Aquiloni, a Picone, dove l’area ludica esistente è stata arricchita di un’altalena doppia, realizzata nell’ambito dei lavori per l’esecuzione dei 14 playground cittadini per un costo complessivo di 2 milioni di euro.
 Al Palaflorio in corso la sostituzione dei corpi illuminanti in vista dei grandi appuntamenti sportivi
  25 luglio 2019
L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli rende noto che sono in corso in questi giorni le operazioni di sostituzione dei corpi illuminanti all’interno del Palaflorio, nel quartiere Japigia. L’impresa titolare dell’appalto di manutenzione degli tecnologici delle strutture sportive sta provvedendo all’installazione di 44 nuovi proiettori con tecnologia a led da 1000 watt in sostituzione dei 74 vecchi corpi illuminanti con lampade a ioduri ormai obsolete, meno luminose e performanti, installate all’epoca della costruzione del palazzetto.
 Concessione quinquennale Stadio San Nicola - esito favorevole proposta SC Bari
  18 luglio 2019
 La commissione nominata per l'affidamento in concessione dello Stadio San Nicola ha terminato i lavori. In particolare, la commissione ha valutato positivamente la proposta pervenuta entro i termini in relazione alla procedura di evidenza pubblica per la gestione quinquennale dell'impianto di proprietà comunale, con oneri di manutenzione ordinaria a carico del concessionario, nel rispetto delle disposizioni di cui agli artt. 164-169 del D.Lgs 50/2016, e del regolamento comunale sulla gestione degli impianti sportivi.
 Lunedì pomeriggio a Palazzo di Città la premiazione del concorso "Il buongiorno si vede dal mattino" della Di Leo spa
  14 giugno 2019

Lunedì 17 giugno, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo di Città, si terrà la cerimonia di premiazione dei bambini delle scuole primarie cittadine che hanno partecipato al concorso grafico abbinato al progetto di educazione alimentare e sportiva “Il buongiorno si vede dal mattino”, promosso dalla Di Leo Pietro spa, l’azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno.

Domenica la 20° edizione di Bimbimbici: le limitazioni al traffico
  07 giugno 2019

Si terrà domenica 9 giugno “Bimbimbici”, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta in 200 città italiane. Sei i diversi bicibus individuati per affrontare la pedalata: chiesa del Salvatore a Loseto, policlinico in piazza Giulio Cesare, showville a Mungivacca, stazione metro Tesoro al quartiere San Paolo, villaggio del Lavoratore al quartiere Stanic, piazza della Torre a Torre a Mare. L’arrivo per tutti è al parco di Punta Perotti.

Rotta verso Bari: sabato e domenica gli open day per iscriversi ai corsi gratuiti di sport nautici nell’ambito del progetto ideato dall’assessorato allo sport
  16 maggio 2019
Si terranno sabato 18 e domenica 19 maggio gli open days della quarta edizione di “Rotta verso Bari”, il progetto ideato dall’assessorato comunale allo Sport in collaborazione con i circoli nautici, le associazioni sportive cittadine e le federazioni di Vela, Canoa e Canottaggio, al fine di promuovere la pratica gratuita degli sport nautici tra i bambini e i ragazzi residenti nella città di Bari, di età compresa tra i 7 ai 14 anni, valorizzando il rapporto della città con il mare.
 Giunta comunale approva delibera per esternalizzazione stadio San Nicola
  07 maggio 2019

Questa mattina la giunta comunale ha approvato la delibera con cui si dà mandato agli uffici comunali competenti di avviare la procedure di evidenza pubblica per l’esternalizzazione quinquennale della gestione dello stadio San Nicola di proprietà comunale, con oneri di manutenzione ordinaria a carico del concessionario, nel rispetto delle disposizioni di cui agli artt. 164-169 del D.Leg.vo 50/2016, e del regolamento comunale sulla gestione degli impianti sportivi