Notizie

 Nuovo stadio del rugby a Catino, pronto il progetto definitivo
  08 novembre 2018
L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha incontrato ieri i responsabili del Coni per il bando “Sport e Periferie” con l’obiettivo di condividere gli ultimi dettagli del progetto definitivo dell’impianto sportivo che ospiterà le discipline del rugby e del football americano e che sarà realizzato al posto del campo da calcio in via Caravella, a Catino, mai completato.
 “Giochiamo senza barriere” Bari 2018: presentato a Palazzo di Città l‘evento sportivo organizzato dal club Puglia Champions con tutti i club Lions della provincia barese
  07 novembre 2018
Si terrà sabato 10 novembre, dalle ore 9, presso il CUS Bari, la prima edizione di “Giochiamo senza barriere” Bari 2018, l’evento sportivo organizzato dal Club “Puglia Champions” insieme a tutti i club Lions della provincia di Bari. Alle gare unificate di basket, badminton, bowling e calcio a 5 parteciperanno oltre 150 persone con disabilità mentale e intellettiva del team Special Olympics della provincia di Bari, al fianco di ragazzi normodotati provenienti da istituti scolastici e associazioni.
 Questa mattina la consegna di una targa al giovane atleta di tennistavolo Emiliano Cataldo
  02 novembre 2018
Questa mattina l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha consegnato, a Palazzo di Città, un riconoscimento, a nome dell’amministrazione comunale, ad Emiliano Cataldo, quattordicenne atleta della asd Tennistavolo Bari, che nella scorsa stagione sportiva ha contribuito alla promozione dell’associazione in C2 ottenendo anche buoni piazzamenti in diversi tornei regionali e nazionali, oltre al primo posto con la squadra pugliese nel Trofeo Coni.
 Questa mattina sopralluogo dell‘assessore Galasso nella palestra Portoghese all‘Arena della Vittoria
  31 ottobre 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente della commissione consiliare Cultura e Sport Giuseppe Cascella e dai tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo nei locali della palestra Portoghese sottostanti le tribune dello Stadio della Vittoria (ingresso da viale di Maratona), per verificare alcune criticità segnalate dai gestori e relative a fenomeni di infiltrazione di acqua sulla parte esterna con conseguente umidità diffusa negli spazi interni.
 Terminati gli interventi di ripristino del Palalafrogia al San Paolo: stamattina il sopralluogo dell‘assessore Petruzzelli con i dirigenti dell‘HBari 2003 e della Don Milani
  29 ottobre 2018
Questa mattina l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli ha accompagnato Gianni Romito, presidente della HBari 2003, la squadra di basket in carrozzina che milita nel campionato nazionale di serie B, e i dirigenti della Don Milani, squadra di volley cittadina, nel corso di un sopralluogo presso il palazzetto dello sport in via Olbia, nel quartiere San Paolo, al termine degli interventi di manutenzione ultimati da qualche giorno.
 Al Palaflorio fino a domenica i campionati italiani di Taekwondo e Parataekwondo
  26 ottobre 2018

Al Palaflorio di Bari, dal 26 al 28 ottobre, i Campionati Italiani Senior Cinture Nere di Taekwondo 2018 e i Campionati Italiani Para-Taekwondo. I migliori atleti del panorama nazionale si affronteranno in una competizione ad eliminazione detta che decreterà il Campione Italiano 2018 per ogni categoria.

 Domenica le sesta edizione della Bari21 Half Maraton
  26 ottobre 2018

È stata presentata questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la sesta edizione della Bari21 Half Marathon (già San Nicola Half Marathon), che si correrà domenica 28 ottobre. All’incontro con la stampa hanno partecipato l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, Marcello Magnani, amministratore delegato di MG Sport e il maggiore Mauro Lastella, in rappresentanza dell’Esercito. Presenti alla conferenza anche gli atleti Valeria Straneo, Giovanni Auciello e Vincenzo Trentadue.