Avviso nuovi passi carrabili
  17 novembre 2023

Avviso alla cittadinanza: il Comune di Bari sta provvedendo alla consegna di moderni cartelli con Tag RFID per i nuovi passi carrabili. Parallelamente, l’Amministrazione comunale sta procedendo alla verifica dei contrassegni di passo carrabile esistenti ed alla sostituzione dei vecchi segnali con quelli di moderna tecnologia. In allegato l'avviso alla cittadinanza e le faq sui nuovi contrassegni di passo carrabile.

V municipio - Piano festival San Nicola, 16 concerti nella chiesa di Santo Spirito
  14 novembre 2023
Dopo l’esordio dello scorso fine settimana con i primi due concerti, prende il via la manifestazione Piano Festival San Nicola 2023, organizzata dall’EurOrchestra da Camera di Bari, nella Chiesa dello Spirito Santo, a Santo Spirito, con il patrocinio del Municipio V, del Comune di Bari e della Regione Puglia.
 Stamattina il sopralluogo dell’assessore Petruzzelli sul cantiere per il nuovo stadio del rugby e del football americano a Catino
  13 novembre 2023
Questa mattina l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, accompagnato dal presidente del Municipio V Vincenzo Brandi e dai componenti della commissione consiliare Cultura e Sport, ha effettuato un sopralluogo a Catino, in via Caravella, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo dedicato al rugby e al football americano.
 Orizzonti spazio temporali diversi, nel territorio di Lama Balice
  09 novembre 2023

Si comunica che venerdì 17 novembre 2023 alla ore 17.00 si svolgerà un incontro dal titolo "Orizzonti spazio temporali diversi, nel territorio di Lama Balice".

Tutte le info sono contenute nella locandina che si allega.

Il Municipio 5

Riaperta al pubblico l‘area ludica in via del Rispetto a San Pio a seguito di un intervento di riqualificazione
  26 ottobre 2023
È stata riaperta al pubblico questa mattina la piccola area ludica in via del Rispetto, a San Pio, nel Municipio V. Si tratta di uno spazio di 200 metri quadri riqualificato grazie a un finanziamento di 70mila euro rivenienti dagli accordi quadro per la manutenzione e lo sviluppo delle aree giochi cittadine, su cui era già presente qualche giostrina che, vandalizzata nel tempo, è stata rigenerata. Contestualmente è stata estesa la superficie a disposizione dei piccoli e delle famiglie, con un incremento dell’offerta ludica e l’installazione di giochi inclusivi, quindi utilizzabili anche da bambini con disabilità, quali un’altalena tripla adatta a tutti e a tutte le fasce d’età.
 Naturale Regionale Lama Balice
  24 ottobre 2023

Si allega la locandina di un evento che si svolgerà il 29 ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero 3485805006.

Il Municipio 5

Pubblicazione di rinvenimento di oggetti
  23 ottobre 2023

Con provvedimento n. 2023/140/00007 del 20/10/2023 il SINDACO DI BARI rende noto  che gli oggetti rinvenuti -come da allegato - sono custoditi dall'Economo comunale ed iscritti nell' apposito registro . Pertanto, chiunque abbia titolo a reclamarne la legittima proprietà, puo' rivolgersi a tale Ufficio  Corso Vittorio Emanuele n. 113 Bari 4° piano , previa telefonata ai seguenti numeri : 080/577.35.06 - 080/577.55.31