Indietro

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributo per l'organizzazione di eventi per il "Festival delle Culture del Municipio 2"

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributo per l'organizzazione di eventi per il "Festival delle Culture del Municipio 2"

Data di pubblicazione: 03 giugno 2021
Data di scadenza: 28 giugno 2021
Categoria: Municipio 2 Bandi Municipi Municipio

Il Municipio 2, in attuazione della Deliberazione di Consiglio del Municipio 2 n. 2021/042/00016 dell’11/05/2021, intende procedere alla selezione di proposte relative all’organizzazione di eventi per il “Festival delle Culture del Municipio 2”.

Il progetto, in continuità con le linee di indirizzo già realizzate lo scorso anno con  la prima edizione della manifestazione “Incontri a cielo aperto”, intende promuovere, durante il periodo estivo (da luglio a settembre), la conoscenza della lettura, del cinema e del teatro, quali pilastri del mondo della cultura, così rilanciando il senso di comunità e di cittadinanza attiva e creando momenti di socialità in grado di coinvolgere cittadini di ogni età, attraverso il ricorso a modalità interattive, come l’accompagnamento musicale delle presentazioni, le interlocuzioni con il pubblico presente e ogni altro strumento di ampio coinvolgimento.

Il progetto prevede che il soggetto aggiudicatario dovrà garantire, mediante la pubblicità e la comunicazione degli eventi, un ampio coinvolgimento della cittadinanza, programmando, presso luoghi pubblici o aperti al pubblico siti nel territorio del Municipio 2 (piazze, parrocchie, parchi, librerie ecc.), le attività di cui al paragrafo “Descrizione del servizio” dell’avviso allegato.

Per l’attuazione del progetto si può prevedere una spesa complessiva di € 12.500,00. Il Municipio prevede di finanziare a contributo pari all’80% dello squilibrio finanziario che verrà rendicontato dal soggetto attuatore e comunque nella cifra massima stanziata di € 10.000,00.

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’articolo 6 del Regolamento comunale n. 92/2016, purché iscritti all’Albo degli operatori culturali e di spettacolo, istituito presso il Comune di Bari, in possesso dei requisiti di cui al relativo paragrafo dell’avviso.

L’offerta dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 28/06/2021 secondo le modalità indicate nell’avviso.

Per ulteriori informazioni:
Municipio 2, Via Stradella del Caffè, tel. 080-5774818
municipio2@comune.bari.it – PEC: municipio2.comunebari@pec.rupar.puglia.it

Responsabile di procedimento: Umberto Ravallese
Pubblicato da: Municipio 2 (Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale, Mungivacca)