Indietro

Avviso pubblico per la realizzazione del progetto "Spazio ai giovani - Annualità 2023 - 2024"

Avviso pubblico per la realizzazione del progetto "Spazio ai giovani - Annualità 2023 - 2024"

Data di pubblicazione: 28 giugno 2023
Data di scadenza: 30 luglio 2023
Categoria: Municipio 2 Bandi Municipi Municipio

La Direzione del Municipio 2, in esecuzione della Deliberazione di Consiglio Municipale del 15.06.2023, ha provveduto con D.D. del 28.06.2023, ad indire sul MEPA, mediante RDO n. 3638723, una procedura aperta per l'affidamento del progetto "Spazio ai giovani. Annualità 2023 - 2024".

 

rivolto ad almeno 35 minori, residenti nel territorio municipale e/o frequentanti Scuole secondarie di primo e secondo grado site nel territorio municipale e di età compresa tra i 12 e 17 anni.

Spetterà al Servizio socio – educativo del Municipio individuare i soggetti partecipanti, in base a specifici criteri dallo stesso predefiniti;

Più nel dettaglio, l’iniziativa prevede lo svolgimento, a titolo gratuito, di laboratori musicali, teatrali, artistici e di cortometraggi;

Si prevede, altresì, la realizzazione di manifestazioni pubbliche e di spettacoli aperti al pubblico;

Gli eventi suindicati dovranno svolgersi nei luoghi pubblici o aperti al pubblico siti nel territorio municipale tra cui, in particolare: parchi, giardini, orti urbani e sociali, sedi associative e sportive, biblioteche, ambienti e/o cortili scolastici, ambienti al chiuso di fruizione pubblica.

Il progetto de quo ha anzitutto il fine di soddisfare i seguenti bisogni adolescenziali:

•        sviluppo dell’immaginazione e della creatività.

•        stimolare la scoperta di inclinazioni artistiche e/o musicali.

•        destinare spazi pubblici per l’incontro delle ragazze e delle ragazzi;

•        avere a disposizione luoghi di crescita comune e di amicizia;

•        condividere e valorizzare i propri talenti. rileva lo sviluppo dell’immaginazione e della creatività, e la stimolazione a scoprire le inclinazioni artistiche e/o musicali.

Allo stesso tempo, gli eventi previsti consentiranno di destinare gli spazi pubblici del Municipio all’incontro tra ragazzi, permettendo loro di socializzare e di condividere le proprie esperienze, valorizzando se stessi, attraverso il dialogo e il confronto.

Pubblicato da: Municipio 2 (Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale, Mungivacca)