Notizie

Al fortino Sant‘Antonio il 14 e 15 aprile la 6^ edizione di “Bonsai e dintorni Exhibition”
  12 aprile 2018

Sabato 14 aprile, alle ore 17, nella sala inferiore del fortino Sant’Antonio, l’assessore alle Culture Silvio Maselli parteciperà all’inaugurazione della mostra “Bonsai e dintorni Exhibition”.

La mostra-concorso, giunta quest’anno alla sesta edizione, è dedicata all’olivo, l’essenza simbolo della Puglia, alle problematiche fitopatologiche legate alla sua coltivazione, in piena terra e in vaso, e alla storia della sua fortuna in ambito bonsaistico, con spazi dedicati anche all’arte (saranno esposte le opere di Angelo Lamorgese e Francesco Auciello) e alla produzione olivicola pugliese. I bonsai in esposizione sono tutti olivi e olivastri di elevatissimo pregio artistico.

Bari piano festival, rassegna musicale ideata e patrocinata da Comune di Bari e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese
  09 aprile 2018

Il “Bari Piano Festival” è una rassegna musicale che si terrà a Bari dal 25 agosto al 2 settembre prossimi, in alcuni dei luoghi più suggestivi e simbolici della città, ma anche nei maggiori crocevia del dolore e della pena, come la Casa circondariale e l’ospedale Oncologico di Bari. Novità assoluta, gli House Concerts, concerti per pianoforte nelle dimore cittadine.

"Prospettive altre" dal 9 al 15 aprile mostra di pittura collettiva nella galleria Spazio Giovani
  06 aprile 2018

Domenica 8 aprile alle ore 19 nella galleria Spazio Giovani avrà luogo la inaugurazione della mostra di pittura itinerante "Prospettive Altre". Al vernissage della mostra di pittura collettiva di artisti in situazione di fragilità, a cura della Fondazione Divergo e del Laboratorio creativo Divergo parteciperà il coro "Manos Blancas" a cura delle associazioni Famiglia Dovuta e MusicaInGioco di Bari.

Ingresso libero tutti i giorni dalle 10.00/13.00 -17.00/20.00  sino al 15 aprile

"Lupi vs Agnelli": domani la presentazione del quadrangolare di calcio di beneficenza
  05 aprile 2018
Sarà presentato domani, venerdì 6 aprile, alle ore 12, a Palazzo di Città, il primo trofeo ‘Lupi vs Agnelli’, il quadrangolare di calcio a 7 a scopo benefico organizzato dall’azienda Cippone & Di Bitetto e dal Redentore e promosso dalla commissione Culture del Comune di Bari, in programma domenica 8 aprile, a partire dalle ore 17, presso l’oratorio del Redentore di Bari.
 In pubblicazione il regolamento del Premio “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo” bandito dal Circolo della Stampa della Bat San Francesco di Sales
  28 marzo 2018

Da quest’anno è stato istituito ad Andria  il premio “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo” bandito dal Circolo della Stampa della Bat “San Francesco di Sales” in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, l’Assostampa di Puglia, d’intesa con la famiglia Palumbo, per ricordare il giornalista prematuramente scomparso nel marzo del 2017.

Volotea sceglie lo spot “Bari never ends”per promuovere la destinazione Bari tra i suoi utenti
  23 marzo 2018

L’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli rende noto che il dipartimento Marketing di Volotea - compagnia aerea low-cost con sede a Barcellona che effettua collegamenti da diverse destinazioni nazionali e internazionali con lo scalo di Bari Palese (http://bit.ly/NuoviVolidaBari) - ha contattato i competenti uffici comunali in quanto interessata a veicolare gratuitamente il video promozionale “Bari never ends” sui propri canali social in tutta Europa.