Notizie

Bari Piano Festival 2024: dal 22 al 29 agosto la settima edizione della rassegna musicale con la partecipazione di grandi pianisti da tutto il mondo
  23 luglio 2024
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, la settima edizione di Bari Piano Festival, promossa dal Comune di Bari - Assessorato alle Culture e Turismo nella più ampia programmazione della Festa del Mare, il cartellone unico dell’estate barese sostenuto dalla Regione Puglia - Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura a valere su fondi POC Puglia 2014/20 Asse VI - Azione 6.8.
 Bari Piano Festival 2024: domani la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città
  22 luglio 2024

Si terrà domani, martedì 23 luglio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di Bari Piano Festival. Giunto alla settima edizione, il BPF 2024 si svolgerà - come da tradizione - nell’ultima settimana di agosto (dal 22 al 29), confermandosi occasione preziosa per ascoltare grandi pianisti provenienti da ogni parte del mondo in un repertorio che spaziano dal classico al contemporaneo.

Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: gli appuntamenti dal 19 al 21 luglio
  19 luglio 2024
Nell’ambito del cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città  si segnalano i principali appuntamenti in programma da oggi, venerdì 19, a domenica 21 luglio. Tutti i dettagli all'interno della notizia.
 Domani nel nel Parco Rossani il concerto gratuito dell’AYSO Brass Ensemble
  19 luglio 2024
Si terrà domani, sabato 20 luglio, nel Parco Rossani, il concerto gratuito dell’AYSO Brass Ensemble: per l’occasione gli ottoni - trombe, tromboni, tuba e corni, insieme alle percussioni, quindici elementi in tutto - dell’Apulian Youth Symphony Orchestra, diretti dal M° Massimo La Rosa, suoneranno musiche di Gabrieli, Mussorgsky, Dukas e Bizet.
 Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: gli appuntamenti dal 5 al 7 luglio
  04 luglio 2024

Nell’ambito del cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città e finanziato per 555.370,33 euro dalla Direzione generale Spettacolo del MiC e per 955.000 euro a valere su risorse POC Metro, per un importo complessivo di 1.510.370,33 euro, si segnalano gli appuntamenti in programma da domani, venerdì 5 luglio, a domenica 7 luglio.

“La memoria del mare” - IV edizione di Lungomare di libri: domani il taglio del nastro
  04 luglio 2024
Taglio del nastro domani, venerdì 5 luglio, al Fortino Sant’Antonio (ore 17.45) per la quarta edizione di “Lungomare di libri”, la manifestazione letteraria che trasforma ancora una volta il capoluogo pugliese in una grande libreria a cielo aperto - grazie alla presenza di librai ed editori del territorio - e in un crocevia di incontri con autrici e autori da tutta Italia.
 Dal 5 al 7 luglio a Bari "La memoria del mare" - IV edizione di Lungomare di libri
  04 luglio 2024

Il mare e tutta la memoria che porta con sé, quella storica ed epica, quella vitale e sentimentale, ma anche quella tragica e drammatica. Ruota attorno al tema “La memoria del mare” la quarta edizione di “Lungomare di libri” a Bari, manifestazione letteraria che trasforma il capoluogo pugliese in una grande libreria a cielo aperto lungo il mare - grazie alla presenza di librai ed editori del territorio - e in un crocevia di incontri con autrici e autori da tutta Italia, nei luoghi simbolo della città: dal percorso lungo la Muraglia fino a Largo Vito Maurogiovanni, dal Fortino Sant’Antonio a Piazza del Ferrarese, dal Mercato del pesce allo Spazio Murat.

Imposta di soggiorno: report dei primi sei mesi del 2024
  03 luglio 2024

Dal 1° gennaio al 2 luglio 2024 il Comune di Bari, attraverso il portale ufficiale Paytourist, ha registrato 875mila presenze su 398mila arrivi, con una permanenza media di circa 2 notti. Questo dato equivale a un importo riscosso di 1.707.000 euro per i primi mesi del 2024 che, sommato al ricavato, 580.000 euro, per il periodo iniziale che va dal 1 ottobre 2023 al 31 dicembre 2023, registra entrate per 2.290.000 euro, per un totale complessivo di 1.155.000 presenze registrate in città.

Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: presentato il programma degli eventi culturali gratuiti che animeranno le periferie delle città da luglio a settembre
  28 giugno 2024
Sono centinaia gli appuntamenti estivi inseriti nel cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, definito a esito dell’avviso pubblico promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città e finanziato per 555.370,33 euro dalla Direzione generale Spettacolo del MiC e per 955.000 euro a valere su risorse POC Metro, per un importo complessivo di 1.510.370,33 euro.
 Giunta approva integrazione della compagine del Comitato di indirizzo per l‘applicazione dell‘imposta di soggiorno
  27 giugno 2024
Su proposta dell’assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci, la giunta comunale ha approvato oggi l’integrazione del Disciplinare - ex art. 14 del Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta di soggiorno in relazione alla costituzione del Comitato di indirizzo, cui spetta il compito di monitorare l’applicazione della disciplina regolamentare e di individuare ulteriori e migliori procedure di semplificazione in merito all’applicazione dell’imposta di soggiorno.