Notizie

A Bari dall’8 al 14 luglio l’Art Nouveau Week: presentati gli itinerari alla scoperta dello stile Liberty a Bari
  05 luglio 2019
Si terrà anche a Bari dall’8 al 14 luglio l’Art Nouveau Week, la manifestazione organizzata in tutta Italia dall’associazione Italia Liberty per la celebrazione internazionale della corrente artistica Art Nouveau nel centenario della nascita di Giuseppe Sommaruga, tra i protagonisti del Liberty italiano, e di Gustav Klimt, insuperabile artista della Secessione viennese.
 “I 50 anni del Gruppo Abeliano”: presentati i primi 3 progetti che toccheranno tutti i quartieri per rendere omaggio alla città nel 50° anniversario di attività
  04 luglio 2019
Sono stati presentati questa mattina a Palazzo di Città “Barinvisibile”, “Dante sui sagrati” e “Ragù recital”, i tre progetti ideati dal Teatro Abeliano per rendere omaggio alla città di Bari e celebrare i 50 anni di attività. Tre progetti gratuiti che si rivolgono alle periferie del capoluogo per aprirsi a nuovo pubblico. I festeggiamenti del Gruppo Abeliano si trasformano così in una serie di nuovi e stimolanti appuntamenti spettacolari e culturali per la città.
 Domani a Forlì il convegno “Atrium go! Studenti in viaggio fra architettura e potere del XX secolo”: il Comune di Bari presenta l’itinerario turistico “Bari, Lungomare di Levante”
  17 giugno 2019
“ATRIUM GO! Studenti in viaggio fra architettura e potere del ventesimo secolo: un prodotto turistico per le giovani generazioni” è il titolo della conferenza che si terrà domani, martedì 18 giugno, a Forlì, a conclusione delle attività del progetto ATRIUM PLUS (Architecture of the Totalitarian Regimes of the XX° Century in Urban Management PLUS), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma INTERREG V-A Italia - Croazia 2014/2020.
 Il Fuoco Sacro di San Nicola: presentata l‘edizione 2019 del corteo storico
  02 maggio 2019

Ad accompagnare il Corteo di terra, due anni fa il cielo, l’anno scorso il mare, quest’anno il fuoco: “il Fuoco Sacro di San Nicola”. Scenicamente, sarà dunque l’ardere di fiamme e vampe a connotare il corteo storico 2019, a chiusura di una trilogia degli elementi concepita dalla direttrice artistica Elisa Barucchieri per Doc Servizi - Bari, vincitrice del bando biennale 2018-19 per l’organizzazione dell’evento.

Bicentenario della nascita di Nicola De Giosa: il 3 maggio cerimonia di scoprimento delle nuove targhe della toponomastica intitolata al celebre musicista
  30 aprile 2019

Nell’ambito del programma degli eventi organizzati per celebrare il bicentenario della nascita di Nicola De Giosa, venerdì 3 maggio, alle ore 12.30, in via De Giosa angolo via Celentano, a cura dell’amministrazione comunale avrà luogo la cerimonia di scoprimento delle nuove targhe della toponomastica intitolata al celebre musicista barese.