Arene Culturali: gli eventi in programma in città fino a ferragosto
  11 agosto 2020
È disponibile sul sito del Comune il cartellone degli eventi sostenuti attraverso “Arene Culturali”, il bando voluto e finanziato dall’assessorato comunale alle Culture per valorizzare il protagonismo degli operatori culturali e conferire nuovi significati ai luoghi attraverso la cultura.
 “Arene culturali”: aggiornato il cartellone di eventi dell’estate barese promosso e finanziato dall‘assessorato alle Culture
  07 agosto 2020
A seguito di una serie di rimodulazioni legate alle condizione meteorologiche e all’effettiva disponibilità delle location scelte, è stato aggiornato il ricco cartellone degli eventi sostenuti attraverso “Arene Culturali”, il bando voluto e finanziato dall’assessorato comunale alle Culture per valorizzare il protagonismo degli operatori culturali e conferire nuovi significati ai luoghi attraverso la cultura.
 Questa mattina la presentazione della terza edizione del "Bari Piano Festival", dal 22 al 30 agosto
  06 agosto 2020
Dal 22 al 30 agosto Bari ospiterà la terza edizione del Bari Piano Festival, la manifestazione promossa dal Comune di Bari - assessorato alle Culture e al Turismo, organizzata da Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno della Regione Puglia e Aret Puglia Promozione, PO Puglia FESR-FSE 2014/2020 Asse VI Azione 6.8, con il patrocinio del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, e in collaborazione con Apulia Film Commission che propone per questa edizione un concerto speciale dedicato a Ennio Morricone, in programma il 30 agosto con due pianisti italiani di grande prestigio.
 Arene Culturali: il programma degli appuntamenti dell‘estate
  04 agosto 2020
È ufficiale il programma degli appuntamenti estivi gratuiti finanziati dal bando Arene Culturali, voluto dall’assessorato comunale alle Culture per animare gli spazi aperti della cità attraverso il sostegno alla progettualità degli operatori impegnati nel settore delle arti, della cultura e dello spettacolo dal vivo e duramente colpiti dal lockdown.
 Due concerti dell‘Orchestra del Teatro Petruzzelli aperti alla città: domani nell‘oratorio del Redentore e venerdì sul sagrato della Basilica di San Nicola
  04 agosto 2020
Su proposta dell’assessorato comunale alle Culture, e grazie alla collaborazione della Fondazione Petruzzelli, domani, mercoledì 5 agosto, alle ore 20.30, nel cortile dell’oratorio della chiesa del Redentore, avrà luogo il primo dei due concerti aperti alla città dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli, diretta dal maestro Sascha Goetzel.
 Pubblicati gli elenchi delle istanze presentate in risposta al bando “Arene culturali” dell’assessorato alle Culture
  21 luglio 2020
La ripartizione Culture rende noto che sono in pubblicazione sul sito del Comune gli elenchi relativi alle istanze presentate in risposta all’avviso “Arene Culturali”, promosso dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari per sostenere la realizzazione di attività di animazione culturale volte al recupero della socialità compromessa dalle misure anti-Covid.
 Promozione brand turistico "Bari never ends" - la giunta approva gli inidirizzi per il miglioramento dell‘offerta culturale e turistica della città
  18 luglio 2020
Su proposta dell’assessora alle Politiche culturali e turistiche, Ines Pierucci, la giunta comunale ha approvato una delibera contenente gli indirizzi per lo sviluppo di una serie di azioni utili al miglioramento dell’offerta turistica e culturale cittadina e, più in generale, dell’accessibilità culturale e della fruibilità complessiva della città e dei suoi spazi pubblici.
 “Una giornata a Caelia nel I sec. d.C.”: domani e domenica la V edizione della rievocazione che intende valorizzare il patrimonio e la storia del territorio di Ceglie del Campo
  17 luglio 2020
Si terrà domani, sabato 18 e domenica 19 luglio la quinta edizione di “Una giornata a Caelia nel I sec. d.C.”, la rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco del Municipio IV con l’obiettivo di far rivivere la vita quotidiana dell'antica Caelia, l’attuale Ceglie del Campo, che fu per alcuni secoli municipio romano.
 Piedigrotta Barese 2020: domani la cerimonia di premiazione al Museo Civico
  16 luglio 2020
Si svolgerà domani, venerdì 17 luglio, alle ore 20, presso il Museo Civico in strada Sagges 13, la cerimonia di premiazione dell'edizione 2020 del premio letterario Piedigrotta Barese, l’appuntamento annuale con la tradizione e la cultura popolare ideato da Vito Signorile del Gruppo Abeliano e organizzato in collaborazione con Renzo Belviso di RadioPopizz e con la commissione comunale Culture, conclusosi il primo luglio scorso con una serata in diretta streaming.