Notizie

Presentato il festival “Le terre di dentro” quali opportunità cogliere dal cambiamento e dal sentimento di crisi?
  14 novembre 2018

Si terrà a Bari nel mese di novembre, con chiusura il 28 dicembre, il festival “Le terre di dentro”, ideato e prodotto dall’associazione culturale Al Nour e dalla Fedac - Federazione delle associazioni per la cultura, in partenariato con l’associazione Circoli Virtuosi, l’Ansi - Associazione nazionale scuola italiana, e promosso dall’assessorato alle Culture e dalla commissione Cultura del Comune di Bari.

"Il mondo della sordità": dal 15 al 17 novembre il meeting di A.S.I. Puglia al Fortino Sant‘Antonio
  12 novembre 2018
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città “Il Mondo della Sordità”, il meeting organizzato dall'associazione di volontariato A.S.I. (Affrontiamo la Sordità Insieme) Puglia, in programma dal 15 al 17 novembre al Fortino Sant’Antonio, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti della sordità da un punto di vista medico, psicologico, sociale e comunicativo.
 “Natale a Bari 2018” un mese di eventi per adulti e bambini pubblicato il bando sul MePa
  07 novembre 2018

La ripartizione Culture rende noto che è stato pubblicato oggi, sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (Me.P.A.), il bando per l’ideazione e la realizzazione di un ricco programma di eventi e spettacoli - che spaziano dalla musica, al teatro e alle arti di strada - per animare le principali strade e piazze cittadine durante le prossime festività natalizie e per rispondere alle esigenze di un pubblico quanto più ampio e variegato possibile per età e per gusti.

Presentato questa mattina il volume “Sensoltre sei tu” di Emanuela Ferri e la consegna del quadro tattile “dal mare” realizzato dagli alunni della Duse
  06 novembre 2018
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città il volume “Sensoltre Sei Tu” di Emanuela Ferri, il racconto di un progetto formativo per la scuola media che mira a favorire l’inclusione di tutti gli studenti attraverso attività che uniscono arte e tecnologia per riflettere sulle disabilità visive e sulle diversità in generale e su come l’arte possa essere inclusiva.
 Domani la presentazione del volume “Sensoltre sei tu” di Emanuela Ferri e la consegna al Comune del quadro tattile “dal Mare” realizzato dagli alunni della scuola Duse
  05 novembre 2018
Domani, martedì 6 novembre, alle ore 9.30, a Palazzo di Città, sarà presentato il volume “Sensoltre Sei Tu” di Emanuela Ferri, il racconto di un progetto formativo per la scuola media che mira a favorire l’inclusione di tutti gli studenti attraverso attività che uniscono arte e tecnologia per riflettere sulle disabilità visive e sulle diversità in generale e su come l’arte possa essere inclusiva.
 Al via il 3 novembre il "Villaggio dei diritti": attività ludiche e laboratoriali nel fortino Sant‘Antonio e in tutta la città per costruire “Carta dei diritti di bambini/e e ragazzi/e della città di Bari”
  01 novembre 2018
Si inaugura sabato 3 novembre, alle ore 17, il “Villaggio dei diritti”, l’iniziativa dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari volta a promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione della ricorrenza mondiale della Convenzione ONU sottoscritta il 20 novembre 1989.
 Pubblicato l’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali per l’anno 2018: entro il 21 novembre le domande
  31 ottobre 2018
La ripartizione Culture rende noto che è in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari l’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali cittadine, finalizzato a predisporre una graduatoria di iniziative e progetti culturali e di spettacolo svolti o da svolgersi nel corso del 2018 esclusivamente nel territorio comunale.