Notizie

Il 21 giugno anche a Bari la Festa europea della musica: aperte le iscrizioni online
  15 aprile 2019
Anche Bari il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, si celebra la Festa Europea della Musica, la manifestazione, nata in Francia nel 1982, che dal 1995 ha assunto un carattere internazionale, coinvolgendo moltissime città europee. Un progetto artistico e culturale europeo il cui principio ispiratore garantisce la partecipazione a tutti per portare la musica nelle strade e nelle piazze, promuovendo la pratica musicale ad ogni livello. Obiettivo dell’iniziativa è offrire un palcoscenico ai giovani artisti, stimolare l’ascolto, la pratica e lo studio della musica per favorire l’incontro tra culture e generi differenti.
 Corteo storico di San Nicola: venerdì 12 aprile il casting per la selezione dei figuranti
  11 aprile 2019
Venerdì 12 aprile, si terrà il casting per selezionare i figuranti del Corteo storico di San Nicola del prossimo 7 maggio, evento curato dalla cooperativa Doc Servizi con la direzione artistica della coreografa Elisa Barucchieri. L'appuntamento è dalle ore 10 alle ore 17 nella galleria Spaziogiovani, in via Venezia 41, a Bari vecchia.
 “Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro”: domani al museo di Santa Scolastica la presentazione degli eventi organizzati dalla città di Torino nel quinto centenario della scomparsa del genio
  03 aprile 2019
Su iniziativa della Città di Torino, in collaborazione con la Regione Piemonte, i Musei Reali, la Fondazione Torino Musei e Turismo Torino e Provincia, domani, giovedì 4 aprile, alle ore 11.30, nella sala mostre del Museo Archeologico di Santa Scolastica, si terrà la presentazione della mostra “Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro” e dei principali eventi in programma nel capoluogo e nella regione piemontese in occasione del cinquecentenario della scomparsa del più grande maestro del Rinascimento italiano.
 Presentata oggi l‘XI edizione del “Premio Mimmo Bucci”
  11 marzo 2019
Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’undicesima edizione del “Premio Mimmo Bucci”, il festival nazionale della musica emergente in programma il prossimo 24 marzo, nel teatro Petruzzelli.
 Atrium Plus – architetture dei regimi totalitari del XX secolo nel management urbano: il 6 e 7 marzo due eventi dell’Interreg Italia-Croazia
  04 marzo 2019
Nell’ambito delle attività progettuali di Atrium Plus (Architecture of the Totalitarian Regimes of the XX Century in Urban Management), finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma di cooperazione transnazionale Interreg V-A Italia-Croazia, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione degli eventi pubblici in programma nel capoluogo pugliese il 6 e 7 marzo prossimi.
 II sindaco Decaro premia domani il gruppo Estro, band barese vincitrice del premio pigro
  01 marzo 2019

Domani, sabato 2 marzo, alle ore 11, a Palazzo di Città, su iniziativa del presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella, il sindaco Antonio Decaro consegnerà una targa di riconoscimento al gruppo Estro, la band barese che si è aggiudicata il Premio Pigro, rivolto ai giovani talenti musicali e dedicato a Ivan Graziani nell’ambito dell’ultimo festival di Sanremo.