Notizie

Domani all‘editore Nicola Cacucci una targa per i 90 anni dalla fondazione della casa editrice omonima
  18 gennaio 2019

La casa editrice Cacucci compie 90 anni: risale al 1929 infatti la nascita dell’azienda che è diventata un punto di riferimento culturale per la città di Bari. A nome dell’amministrazione comunale, sarà il presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella a consegnare la targa ricordo a Nicola Cacucci, alla guida dell’azienda dal 1964,  nel corso di una cerimonia che si svolgerà domani, sabato 19 gennaio, alle ore 9.30, nella sede della casa editrice in via Nicolai.

Dialoghi anteMeridiani, 4 incontri tra geografia politica e cultura promossi da Donne In Corriera e Il Mulino per navigare le geografie del mondo globale
  16 gennaio 2019
Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la presentazione di “Dialoghi anteMeridiani. La rosa dei venti”, un ciclo di 4 incontri tra geografia, politica ed economia ideato e organizzato dall’associazione culturale Donne in Corriera di Bari e dalla società editrice Il Mulino di Bologna, in programma all’AncheCinema.
 Capodanno in musica a Bari: questa mattina la conferenza stampa con gli artisti
  30 dicembre 2018
Questa mattina a palazzo di città, il sindaco Antonio Decaro, l’amministratore delegato di RadioMediaset, Paolo Salvaderi, e il presidente di Radionorba, Marco Montrone hanno incontrato alla presenza della stampa gli artisti Annalisa, Benji & Fede ed Elettra Lamborghini, con i quali hanno presentato il grande concerto che si svolgerà a Bari per l’ultimo dell’anno.
 “Le terre di dentro” musica e teatro per gli ultimi due appuntamenti del festival
  27 dicembre 2018

Si terranno oggi giovedì 27 e domani venerdì  28 dicembre gli ultimi due appuntamenti con “ Le Terre di Dentro”, il Festival organizzato dall’associazione culturale Al Nour e dalla Fedac - Federazione delle associazioni per la cultura, e promosso dall’assessorato alle Culture e dalla commissione Cultura del Comune di Bari.