Notizie

 In pubblicazione l’avviso per l’aggiornamento dell’elenco unico relativo ai componenti del cda e del collegio sindacale di Amiu Puglia Spa, Bari Multiservizi Spa, Amtab Spa, Azienda Municipale Gas Spa e Amgas Srl
  24 marzo 2022

La ripartizione Enti partecipati rende noto che è in pubblicazione sul portale istituzionale del Comune, a questo link, l’avviso relativo all’aggiornamento dell’elenco unico generale dei candidati idonei per la nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale delle società “AMIU Puglia Spa” - “Bari Multiservizi Spa” - “AMTAB Spa” - “Azienda Municipale Gas spa” - “AMGAS srl ”.
Al link suindicato è possibile visionare  il modello di domanda, gli ulteriori documenti utili ai fini della richiesta di inserimento nonché l’elenco che si intende aggiornare.
 Pubblicata la determina dell’avviso per l’aggiornamento annuale degli elenchi per incarichi di amministratore o di sindaco revisore negli enti o società partecipate dal Comune
  22 marzo 2022
Così come disposto dal Consiglio comunale, la ripartizione Enti partecipati e Fondi comunitari procederà all’aggiornamento annuale degli elenchi - che il sindaco utilizzerà in caso di necessità per il rinnovo degli organi amministrativi o dei collegi o per sostituzioni nel corso del mandato -, dei cittadini interessati a ricoprire incarichi di amministratore o di sindaco revisore negli enti o nelle società partecipate dal Comune di Bari.
 Presentato il piano straordinario per la raccolta differenziata e la pulizia della città di Bari: pronto il parco progetti da 20 milioni di euro, 10 già finanziati dal REACT EU e 10 candidati al PNRR
  11 febbraio 2022
Un parco progetti da 20 milioni di euro, con interventi già finanziati per 10 milioni nell’ambito del REACT UE e altri candidati a finanziamento a valere sul PNRR per i restanti 10 milioni. Sono le cifre della rivoluzione nel sistema di raccolta e gestione dei rifiuti che AMIU Puglia si accinge a realizzare di qui ai prossimi quattro anni sul territorio cittadino, in accordo con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Bari e con il supporto del CONAI (Consorzio nazionale imballaggi).
 Nuovi fondi per la città di Bari dal governo nazionale per l’acquisto di autobus elettrici e ad idrogeno
  17 dicembre 2021
Nell’ambito della ripartizione di fondi derivanti dal PNRR sul trasporto pubblico locale, ieri il Governo, in Conferenza unificata, ha annunciato lo stanziamento di circa 95 milioni di euro per migliorare e incrementare il sistema di trasporto urbano a Bari. Nello specifico i fondi potranno essere utilizzati per l’acquisto di nuovi autobus elettrici o alimentati ad idrogeno e l’implementazione delle infrastrutture ad essi connesse.
 Area di sosta tra autosilo Guadagni e piazza Balenzano: la giunta approva la nuova regolamentazione per 36 posti auto
  09 dicembre 2021
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato nei giorni scorsi gli indirizzi per la regolamentazione della sosta nell’area compresa tra l’autosilo “Guadagni” e la chiesa di Sant’Antonio, tra via Dieta di Bari, piazza Nicola Balenzano e vico Sant’Antonio. In particolare, il provvedimento riguarda 36 posti auto che saranno messi a disposizione sia degli utenti del mercato, sia dei residenti del quartiere Madonnella.
 Attività ed eventi natalizi a cura di Amgas srl: questa mattina la seduta pubblica per l’apertura delle buste, tre le aziende partecipanti
  03 novembre 2021
Si è svolta questa mattina la seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti le proposte pervenute nell’ambito della procedura negoziata indetta da Amgas srl per l’organizzazione di un programma di attività ed eventi natalizi. Sono tre le aziende partecipanti alla gara, che sarà aggiudicata nei prossimi giorni al termine delle opportune verifiche di regolarità.