Per il Polo delle arti contemporanee due grandi eventi in sala Murat e nel teatro Margherita

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 11.45, nel foyer del Teatro Margherita il sindaco Antonio Decaro e l'assessore alle Culture Silvio Maselli parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione dei due eventi sostenuti dall'assessorato alle Culture che a partire dai prossimi giorni animeranno gli spazi del Teatro Margherita e della Sala Murat nell'ambito delle iniziative del Natale a Bari 2015.

Nel Teatro Margherita si terrà infatti "Il mondo di San Nicola", un museo temporaneo con eventi performativi e incontri sulla figura di San Nicola ideato da Francesco Brollo e organizzato dalla Fondazione Nikolaos e dall'associazione Cinethic in collaborazione con una serie di realtà del territorio.
La Sala Murat ospiterà invece Uovo Kids, il più importante festival italiano, innovativo e pluridisciplinare, dedicato alla creatività contemporanea per bambini e famiglie, in un format speciale ed esclusivo per la Città di Bari che vedrà la partecipazione di artisti affermati nel panorama italiano e internazionale.
Ad illustrare nel dettaglio le finalità e il programma degli eventi Massimo Torrigiani e Manuel Morisetti per Uovo Kids e Francesco Brollo insieme a Vito Giordano Cardone, presidente della Fondazione Nikolaos.