Il call center dell‘URP attivo anche il sabato e la domenica
  27 marzo 2020
Per fornire un supporto informativo costante ai cittadini durante l'emergenza sanitaria, a partire da sabato 28 marzo, il call center dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - sede centrale - estende il servizio anche al fine settimana. Sarà pertanto possibile contattare l'URP ai numeri indicati all'interno.
 Emergenza Coronavirus: le FAQ del Governo sulle misure per le persone con disabilità
  27 marzo 2020
È in pubblicazione una sezione dedicata alle informazioni utili sull’emergenza Coronavirus che, accanto ai decreti del Governo, riporta l’elenco dei servizi straordinari e delle disposizioni adottate dal Comune di Bari per fronteggiare l‘emergenza sanitaria in atto, con riferimento ai diversi settori della macchina comunale.
 Coronavirus, la traduzione LIS delle comunicazioni dell‘Amministrazione
  27 marzo 2020
Grazie al lavoro di ENS Bari-Anios Puglia, con il supporto tecnico del CGSI Bari (Comitato Giovani Sordi Italiani) e in collaborazione con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari, sono in pubblicazione i video delle comunicazioni del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, in relazione alle disposizioni in atto per la riduzione del contagio del Coronavirus, tradotti nella lingua dei segni.
 Asilo nido, trasporto scolastico e mensa scolastica: sospesi i pagamenti
  20 marzo 2020
La ripartizione Politiche educative rende noto che sono sospesi, per il periodo di sospensione delle attività scolastiche determinato dai decreti ministeriali sull'emergenza coronavirus, i pagamenti relativi ai servizi a domanda individuale quali: asilo nido, trasporto scolastico e mensa scolastica.
 Sospensione delle attività di presa in carico dei beneficiari del reddito di cittadinanza
  20 marzo 2020
La ripartizione Politiche educative, Giovanili e del Lavoro comunica che, in ottemperanza alle prescrizioni dell'articolo 40 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali ha sospeso per due mesi i termini per alcuni adempimenti, fra cui, in particolare, quelli relativi alla presa in carico diretta dei beneficiari del reddito di cittadinanza.
 Servizi Urp e Informagiovani telematici: contatti telefonici e mail
  19 marzo 2020
In conseguenza del decreto governativo d'urgenza e delle limitazioni sanitarie imposte dal Governo, i servizi di informazione al cittadino del Comune di Bari URP/Informagiovani continueranno a svolgersi esclusivamente in via telematica e telefonica. Si potrà pertanto contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico alla mail urp@comune.bari.it oppure attraverso i recapiti telefonici indicati all'interno.