Dal 14 febbraio accesso all‘Urp e all‘Informagiovani da corso Vittorio Emanuele
  13 febbraio 2024
Si informano i cittadini che a partire da mercoledì 14 febbraio, per consentire lavori di manutenzione, l'accesso all'Ufficio Relazioni con il Pubblico e all'Informagiovani situati in via Roberto da Bari n. 1 sarà temporaneamente chiuso. L'accesso sarà trasferito presso l'ingresso di Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele II n. 84.
 Informazioni e supporto per le istanze del RED - Reddito di dignità della Regione Puglia: da oggi possibile rivolgersi anche presso i punti di facilitazione digitale del Comune di Bari
  13 dicembre 2023
I punti di facilitazione digitale del Comune di Bari sono da oggi a disposizione dei cittadini anche per fornire informazioni e supporto alle domande per accedere al RED – Reddito di dignità 2023, la misura attivata dalla Regione Puglia. Quindi, le persone residenti a Bari possono utilizzare anche questi sportelli per richiedere il RED, le cui istanze devono essere presentate entro le ore 14 del 5 gennaio 2024.
 Al via i nuovi servizi di URP Digitale e la app "Bariunica": oggi la presentazione a Palazzo di Città
  20 luglio 2023
A partire da oggi, giovedì 20 luglio, sono attivi i nuovi servizi di comunicazione multicanale del Comune di Bari, progettati per offrire modalità di interazione tra cittadini e amministrazione più semplici e immediate e, allo stesso tempo, per gestire più efficacemente le richieste e le segnalazioni dei cittadini all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. A completare l’offerta dei servizi digitali, si aggiunge la nuova app “BariUnica”, che ingloba e sostituisce la precedente app “BariSolve”.
 Nuovi servizi di URP digitale e nuova app "BariUnica": domani la presentazione a Palazzo di Città
  19 luglio 2023

Si terrà domani, giovedì 20 luglio, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione dei nuovi servizi di comunicazione multicanale progettati per offrire sia modalità di interazione più semplici e immediate tra cittadini e amministrazione sia una gestione più efficace delle richieste e delle segnalazioni inviate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Bari.

Chiusura temporanea degli uffici URP
  01 luglio 2022

Si comunica che oggi, venerdì 1 luglio, tutti gli sportelli URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bari resteranno chiusi.

Da lunedì riapre al pubblico la delegazione di anagrafe e stato civile di via Aquilino a Japigia
  19 maggio 2022
L’assessore ai Servizi demografici, elettorali e statistici Eugenio Di Sciascio rende noto che, a partire da lunedì 23 maggio, sarà riaperta al pubblico la delegazione di anagrafe e stato civile di Japigia, in via Aquilino 1/3, nella quale saranno attivi nuovi sportelli demografici che assicureranno all’utenza i servizi di rilascio, previa prenotazione, delle carte di identità elettroniche e della certificazione anagrafica e di stato civile.
 Rinnovo carta d’identità: dal 16 maggio apertura straordinaria degli sportelli anagrafici in largo Fraccacreta
  12 maggio 2022

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che nel mese di maggio saranno aperti, in via straordinaria, sportelli anagrafici presso la sede centrale in Largo Fraccacreta, al fine di soddisfare le numerose richieste dei cittadini che hanno necessità di rinnovare il proprio documento di identità, in prossimità del ponte del 2 giugno. I cittadini interessati potranno recarsi, previo appuntamento, nella sede di largo Fraccacreta nelle giornate indicate all'interno.

Da domani attiva la nuova Delegazione anagrafe del Municipio IV nella sede dell’ex Onpi
  01 febbraio 2022
La ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici rende noto che, a partire da domani, mercoledì 2 febbraio, saranno aperti al pubblico nuovi sportelli demografici di Anagrafe e di Stato civile nella sede periferica di nuova istituzione denominata “Delegazione Municipio 4 - Carbonara Ceglie Loseto”, in corso Alcide De Gasperi 515/ via Geremia d’Erasmo 3, presso l’ex Onpi.
 Chiuso al pubblico giovedì lo Sportello sociale
  14 dicembre 2021
La ripartizione Servizi alla Persona - settore Osservatorio per l'inclusione sociale e il contrasto alla povertà comunica che giovedì 16 dicembre 2021, dalle 15.00 alle 18.00 lo sportello sociale sarà chiuso al pubblico per consentire lo svolgimento di attività di formazione.
 Servizi demografici: soppressi da oggi i diritti di segreteria sui certificati. Eliminato l‘uso del contante nelle transazioni
  29 novembre 2021
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che a partire da oggi, lunedì 29 novembre, sono soppressi i diritti di segreteria da € 0,35 e da € 0,60, attualmente applicati ai certificati, atti notori, nulla osta e autenticazione di firme, ed è eliminato totalmente l'uso del contante nelle transazioni di competenza degli uffici demografici.
 Dal 15 ottobre 2021 accesso al portale istituzionale solo con SPID o CIE
  01 febbraio 2022
La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che a partire da venerdì 15 ottobre 2021, l'accesso al portale istituzionale del Comune di Bari è possibile esclusivamente attraverso il Sistema di Identità digitale SPID o la Carta di Identità Elettronica (CIE). Questo si rende necessario nell'ottica di adeguare il sito alle prescrizioni della legge 11 settembre 2020, n. 120 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”.