Eventi

Festival Ambiente Puglia
Dal 04 maggio 2019 al 13 giugno 2019

La quarta edizione del Festival, organizzato e promosso dall’associazione Ambientepuglia, prosegue il suo percorso di approfondimento sui temi fortemente connessi con le fragilità ambientali.

 

Primavera Mediterranea
Dal 16 maggio 2019 al 19 maggio 2019
Torna Primavera Mediterranea l’evento green del maggio barese, arrivato quest’anno alla sua ottava edizione, che trasformerà via Argiro in un grande giardino en plein aircon centinaia di piante, fiori, profumi e colori.
‘Villaggio dei diritti‘ - Fortino Sant‘Antonio
Dal 03 novembre 2018 al 19 novembre 2018
Presso Fortino Sant'Antonio

Il Villaggio dei Diritti è un'iniziativa dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari nata per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in occasione dell’anniversario della Convenzione ONU sottoscritta il 20 novembre 1989.

L'edizione 2018 del Villaggio dei Diritti si terrà dal 3 al 19 novembre presso il Fortino Sant'Antonio. Iniziative, attività e laboratori con l'intento di sostenere l’esercizio dei diritti attraverso pratiche di condivisione, socializzazione, cittadinanza attiva e accoglienza per costruire, insieme, la Carta dei diritti di bambini/e e ragazzi/e della città di Bari.

 


 

 

 

 

 

Mostra fotografica ‘Cartes de visite‘ curata da Pasquale Susca
Dal 10 ottobre 2018 al 20 ottobre 2018
Presso Galleria SpazioGiovani Bari

“Cartes de visite” è la mostra fotografica curata da Pasquale Susca, in programma presso la Galleria SpazioGiovani, a Bari in via Venezia 41.

Bisogna tornare indietro sino a metà dell’Ottocento per scoprire le prime cartes de visite, fotografie particolari che rappresentavano ritratti creati con l’intento di essere scambiati, come veri biglietti da visita, primo esempio di marketing e di studio della fotografia a fini di condivisione.

Non una semplice rappresentazione, ma un percorso più complesso dove il soggetto non è  quello che appare in foto ma qualcosa o qualcuno da ricercare nelle intenzioni del fotografo.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile da mercoledì 10 a sabato 20 ottobre dalle ore 17 alle 20.30.