Comunicati stampa

 Accordo tra assessorato all‘Ambiente e Università: al via l‘attività di monitoraggio sulla presenza delle blatte per migliorare le azioni di contrasto
  18 October 2018
L’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli rende noto che si è tenuto questa mattina, presso l’assessorato all’Ambiente, un incontro con le associazioni che rappresentano gli amministratori di condominio al fine di informarli sul monitoraggio avviato per verificare l’entità della presenza di blatte nella rete fognaria pubblica.
 "Accesso rapido": al via domani il nuovo progetto a contrasto dell‘Hiv finanziato dall‘assessorato al Welfare
  18 October 2018
Domani, venerdì 19 ottobre, dalle ore 17.30 alle 20, nella sede operativa del CAMA LILA, in via Castromediano 66, prenderà il via il progetto denominato “Accesso rapido: interventi per favorire la diagnosi tempestiva dell’infezione da Hiv”, finanziato dall’assessorato al Welfare attraverso l’avviso pubblico “Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta”.
 Domani l‘assessore Petruzzelli consegna il riconoscimento dell‘amministrazione comunale al nuotatore Marco de Tullio, plurimedagliato alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires
  17 October 2018

Domani, giovedì 18 ottobre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli consegnerà un riconoscimento a Marco de Tullio, classe 2000, plurimedagliato alle Olimpiadi giovanili appena concluse a Buenos Aires, per gli straordinari risultati ottenuti.

 Il progetto "Fotografia di comunità e arte pubblica per la rigenerazione dei paesaggi quotidiani di Ceglie del Campo e Carbonara", vince il bando MiBAC "Creative Living Lab"
  17 October 2018
Il Comune di Bari è partner del progetto “Fotografia di comunità e arte pubblica per la rigenerazione dei paesaggi quotidiani di Ceglie del Campo e Carbonara”, vincitore del bando “Creative Living Lab. Qualità, creatività, condivisione” promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBAC.
 Al via “famiglie senza confini” il progetto sperimentale del Welfare per l’accoglienza in famiglia dei minori stranieri non accompagnati
  17 October 2018

L’assessorato al Welfare lancia un progetto sperimentale e innovativo rivolto ai minori stranieri non accompagnati e neomaggiorenni. Si chiama “Famiglie senza confini” e consentirà, dopo la prima accoglienza in comunità, l’avvio di un progetto educativo di accoglienza presso famiglie, coppie o persone singole interessate ad offrirgli riferimenti affettivi ed educativi e a prendersi cura di loro.

 Completati gli interventi contro gli allagamenti del sottopasso di santa Fara: oggi la nuova segnaletica orizzontale
  17 October 2018

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che è stata realizzata questa mattina la nuova segnaletica orizzontale nella zona di Santa Fara, in quanto sono stati completati tutti gli interventi relativi alla modifica del sistema di raccolta delle acque bianche e di scavo dei pozzi anidri, con l’obiettivo di scongiurare il ripetersi dei fenomeni di allagamento del sottopasso in via generale Bellomo in occasione di precipitazioni particolarmente intense.

 “OpenSpace” per migliorare l’accesso ad un’istruzione inclusiva e di qualità e contrastare l’abbandono scolastico: presentato il progetto contro le povertà educative
  16 October 2018
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, “OpenSPACE: Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante”, il progetto che punta a contrastare la povertà educativa attraverso il miglioramento dell’accesso a un’istruzione inclusiva e di qualità per pre-adolescenti e adolescenti.
 Per le giornate Fai d‘autunno 12 mila presenze al teatro Margherita
  15 October 2018

L’assessore alle Culture Silvio Maselli rende noto che sabato 13 e domenica 14 ottobre, in occasione dell’apertura al pubblico del Teatro Margherita nell’ambito delle  “Giornate Fai d’Autunno 2018”, sono stati 12.000 gli ingressi registrati.