Notizie

 Festività natalizie: chiusura degli uffici comunali
  14 December 2018

Si rende noto che in occasione delle festività natalizie alcuni uffici del Comune di Bari rimarranno chiusi così come di seguito indicato:
la ripartizione Tributi per operazioni contabili di chiusura esercizio sarà chiusa al pubblico dal 24 dicembre al 4 gennaio 2019;
gli uffici delle ripartizioni Sviluppo Economico, Urbanistica, Contratti e Appalti, Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche e  V Municipio rimarranno chiusi nelle giornate di lunedì 24 e 31 dicembre 2018.

 Festività natalizie: aperture straordinarie mercati settimanali
  03 December 2018
L’assessorato allo Sviluppo economico rende noto che, con apposita ordinanza, sono state disposte le aperture straordinarie nel periodo delle festività natalizie del mercato giornaliero coperto di Santa Scolastica e dei mercati settimanali di merci varie.
 Sabato 1 dicembre sciopero Amtab di 24 ore
  28 November 2018

L’AMTAB S.p.A. informa che le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uil Trasporti e Fisast Cisas hanno indetto uno sciopero per sabato 1 dicembre, dalle ore 00.00 alle ore 5.30, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 00.00. La circolazione degli autobus sarà garantita nella fascia oraria di garanzia, dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 12.30 alle 15.30.

Ulteriori informazioni circa lo sciopero potranno essere richieste al numero verde 800450444.

 Gara affidamento servizi di ideazione, organizzazione programma di eventi Natale 2018/19: rinvio seduta pubblica
  21 November 2018
La ripartizione Culture comunica il rinvio della prima seduta pubblica di apertura delle offerte di partecipazione alla gara di affidamento dei servizi di ideazione, organizzazione e gestione integrata del programma unico di eventi e spettacoli di Natale 2018/2019 (in particolare della busta telematica contenente la documentazione amministrativa), fissata dal disciplinare di gara per domani, giovedì 22 novembre, ore 15.00, a venerdì 23 novembre ore 12.00.
 Servizio sperimentale di educativa domiciliare in favore di minori diversamente abili integrata “SEMI”
  20 November 2018

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che in considerazione del numero di domande pervenute, dal 20 settembre al 19 novembre 2018, per il progetto sperimentale di  educativa domiciliare in favore di minori diversamente abili Integrata (S.E.M.I.) si provvederà a predisporre e ad approvare l'elenco degli ammessi al servizio, fino a concorrenza dei posti disponibili.

Con successivo avviso sarà comunicata l' eventuale apertura di nuova finestra temporale per la presentazione di ulteriori domande.

 Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  20 November 2018

Dal  29 ottobre, presso la Delegazione di Japigia, è attivo il servizio di emissione della Carta d'Identità Elettronica (CIE) soltanto su prenotazione tramite l’agenda ministeriale “agenda CIE” e pertanto non sarà più possibile accedere al servizio CIE liberamente.

Dal 29 settembre, nelle giornate di sabato i servizi di stato civile relativi ad atti di morte e di nascita sino al 10° giorno sono erogati, nella fascia oraria 9.00-12.30, solo dalla Delegazione San Paolo, pertanto la Delegazione di Carbonara non erogherà più tali servizi nelle giornate di sabato sino a data da destinarsi. 

 

 

 Interdizione temporanea della circolazione su corsia di lungomare Imperatore Augusto in direzione del lungomare di Crollalanza
  15 November 2018
La ripartizione Infrastrutture Viabilità e Opere Pubbliche rende noto che, fino al prossimo 30 novembre, è stata disposta l’interdizione temporanea della circolazione veicolare sulla corsia di preselezione che collega il lungomare Imperatore Augusto in direzione del lungomare di Crollalanza (antistante il teatro Margherita), a causa della realizzazione di lavori di messa in sicurezza del canale in calcestruzzo relativo all’impianto di smaltimento acque meteoriche.
 Bando Reti Civiche Urbane (RCU): prorogata la scadenza al 30 novembre
  13 November 2018
È stata prorogata al 30 novembre 2018 la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali relative all'avviso pubblico per la creazione di 12 Reti Civiche Urbane (RCU) in tutti i quartieri della città finalizzate all’elaborazione condivisa dal basso di programmi di animazione culturale, attivazione comunitaria e innovazione sociale.