Back

Torneo nazionale Guerin Subbuteo domani e domenica la prima tappa al Palacarrassi: domani alle 12 interviene l'assessore Petruzzelli

Sport e tempo libero Comunicati stampa

Torneo nazionale Guerin Subbuteo domani e domenica la prima tappa al Palacarrassi: domani alle 12 interviene l'assessore Petruzzelli

Si terrà domani, sabato 2 marzo, e domenica 3 marzo, a partire dalle ore 9.00 al Palacarrassi – Palabalestrazzi in via Turati a Bari il torneo nazionale Guerin Subbuteo – 1° tappa 2024 - Subbuteo Tradizionale.

Il torneo organizzato da ASD Subbuteo Club Bari è patrocinato dall'assessorato alla Qualità della vita (Ambiente, Sanità, Igiene e Sport) del Comune di Bari e dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo e Subbuteo - Comitato regionale Puglia - ed è riservato ai giocatori tesserati alla FISCT.
La giornata di domani è dedicata alle gare individuali Open e domenica a quelle a squadre. Domani, sabato 2 marzo, alle ore 12, l’assessore Pietro Petruzzelli interverrà all’evento.
Entrambi i tornei prevedono una prima fase a gironi ed una successiva ad eliminazione diretta, con tabelloni Gold e Silver con eventuale turno di barrage per la loro composizione.
L’obiettivo della manifestazione è promuovere la conoscenza e la diffusione della pratica del Subbuteo e del calcio tavolo, che conta numerosi praticanti in Italia e nel mondo.
La pratica di questa disciplina, soprattutto nei giovani, rappresenta uno stimolo alla socialità e alla condivisione nel rispetto degli avversari e delle regole, e indirizza la crescita dei ragazzi secondo valori positivi di lealtà, impegno e senso di appartenenza.

Per informazioni contattare il numero (solo messaggi Whatsapp): 3384541572 (Andrea De Giosa) e 3393430891 (Cecco Colossi).