SanPart: domani l’inaugurazione del murale dedicato al rapper Walino

Cultura e Turismo Comunicati stampa

SanPart: domani l’inaugurazione del murale dedicato al rapper Walino

Sarà inaugurato domani, venerdì 7 giugno, alle ore 11, in viale delle Regioni 15, il murale dedicato al rapper Walino, realizzato nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana e sociale del quartiere San Paolo “SanPart”.

Il murale, a firma dello street-artist riminese Mozone, è dedicato a Nico Antonacci, in arte Walino - amatissimo al San Paolo, quartiere in cui è nato e cresciuto - affermatosi sulla scena rap nazionale e scomparso prematuramente a luglio dello scorso anno. L’inaugurazione si terrà alla presenza dei genitori di Walino e dell’assessora comunale alle Culture.

Il progetto SanPart, vincitore dell’avviso pubblico “Arte Urbana” promosso dall’assessorato comunale alle Culture e al Turismo e finanziato con 200mila euro dal POC METRO (scheda POC_BA_I.3.1.m), ha consentito la realizzazione di undici murales e di laboratori creativi, con la partecipazione di artisti di fama internazionale e il coinvolgimento attivo dei residenti del San Paolo.