Online l'avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione al tavolo di accompagnamento per definire una strategia integrata di sviluppo sostenibile nel Municipio IV

In primo piano Edilizia e Territorio Comunicati stampa

Online l‘avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione al tavolo di accompagnamento per definire una strategia integrata di sviluppo sostenibile nel Municipio IV

Nell’ambito della candidatura del Comune di Bari al bando della Regione Puglia per la selezione di Aree urbane e per l’individuazione delle Autorità in attuazione dell’Asse prioritario XII - “Sviluppo urbano sostenibile (SUS)” del POR FESR - FSE 2014/2020, il Comune di Bari ha selezionato il territorio del Municipio IV per avviare un percorso partecipativo finalizzato alla definizione del dossier di candidatura.

Al fine di individuare i soggetti interessati a partecipare alla redazione di una “strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile” (SISUS), è online sul sito del Comune, a questo link, l’avviso per manifestazione di interesse alla partecipazione al tavolo di accompagnamento “Gli Amici della SISUS_idee per il Municipio IV”.

Aderendo alla manifestazione di interesse, istituzioni, associazioni, comitati e singoli studiosi potranno mettere a disposizione dell’amministrazione dati e studi prodotti nell’ambito delle attività di studio e ricerca condotti in riferimento al territorio del Municipio Carbonara - Ceglie - Loseto, prendendo parte attiva al tavolo di accompagnamento “Gli Amici della SISUS_idee per il Municipio IV”.

“Il tavolo - commenta l’assessora all’Urbanistica Carla Tedesco - è finalizzato a valorizzare le conoscenze diffuse del territorio, aprendo il percorso di costruzione della strategia a diversi attori che possano portare contributi analitici di diversa natura. Inoltre, con l'ausilio degli sportelli del PUG organizzeremo a breve una serie di eventi aperti a tutti i cittadini”.

I soggetti interessati dovranno compilare modello di manifestazione di interesse (All. B) disponibile in allegato all’avviso e inviarlo, entro il 24 luglio 2017, scegliendo una delle modalità di seguito indicate:

a mezzo di posta elettronica a amicidellasisus@comune.bari.it

a mano presso le sedi degli Sportelli P!UG attivi nel Municipio IV;

a mano presso l’assessorato all’Urbanistica e Politiche del Territorio alla via F.S. Abbrescia, 82-86 - Bari, nei giorni di ricevimento del pubblico.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare:

Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata - Settore Pianificazione del Territorio -PRG

• Arch. Costanza Sorrenti al numero 080.5773130

• Arch. Stefania Colella al numero 080.5773127