Meeting del Volontariato 2017 a Bari: da domani al 17 dicembre

Servizi alla Persona

Dal 15 al 17 dicembre il Meeting del Volontariato 2017 'RelAzioni di gratuità'

Dal 15 al 17 dicembre il Meeting del Volontariato 2017 ‘RelAzioni di gratuità‘

'RelAzioni di gratuità' è il titolo della 10ᵃ edizione del Meeting del Volontariato, organizzato dal Centro di servizio al volontariato San Nicola con le organizzazioni di volontariato. L’evento si svolgerà dal 15 al 17 dicembre presso il Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il Meeting del Volontariato è un crocevia di esperienze e di racconti in cui le associazioni della provincia di Bari e Bat e i tanti visitatori – scuole di ogni ordine e grado, famiglie, rappresentanti istituzionali e del mondo profit, professionisti, cittadini - si incontrano e si confrontano tra di loro. Il Meeting è, anche, una proposta culturale per la costruzione di una società fondata sui valori della reciprocità, del dono, della fiducia, che si possono riscoprire grazie alle azioni gratuite, come sarà raccontato in questa edizione.

L’evento sarà ricco di appuntamenti: 6 convegni in cui si parlerà di gratuità, rapporto tra Comuni e volontariato, povertà educativa, nuovo codice del terzo settore, valore delle azioni gratuite, relazioni generative; 6 focus group su salute, servizio civile, povertà, disabilità, immigrazione, cultura; 4 mostre; 1 spettacolo teatrale; 1 concerto; circa 40 laboratori di disegno e fumetto, comunicazione sociale, inclusione disabili, gioco responsabile, tutela salute, clownterapia, letture animate, primo soccorso, musicoterapia, sport e disabilità. Infine saranno presenti numerosi stand delle associazioni in cui i volontari potranno esporre il materiale informativo e incontrare i visitatori.

In allegato il programma dei tre giorni del Meeting del volontariato.

La partecipazione è gratuita: iscrizione eventi su www.meetingdelvolontariato.com.