Luoghi Comuni: domani l’inaugurazione della nuova gestione del chiosco del giardino Mimmo Bucci a cura dell’associazione Giustizia climatica ora! - Bari A.p.s.

Educazione e Politiche giovanili Casa e Patrimonio Comunicati stampa

Domani, venerdì 19 aprile, a partire dalle ore 10, presso il giardino Mimmo Bucci, con grande una festa sarà inaugurata la nuova gestione del chiosco all’interno dello spazio pubblico nel quartiere Libertà.

Dopo un percorso di co-progettazione realizzato con il Comune di Bari a seguito della partecipazione all’avviso pubblico Luoghi Comuni a cura dell’agenzia regionale A.R.T.I., sarà l’associazione Giustizia climatica ora! - Bari A.p.s. (gruppo locale dei Fridays for future) ad occuparsi della struttura.

Al progetto, della durata complessiva di 24 mesi - dalla data di effettivo avvio delle attività co-progettate -, collaborano il bistrot sociale multietnico Ethnic Cook, il progetto Everything is connected, Legambiente Eudaimonia Bari APS, la cooperativa sociale Un solo mondo, LAN - Laboratorio Architetture Naturali, la cooperativa sociale il Nuovo Fantarca, Expostmoderno, Amarì Ets, Libera Puglia, la Masseria dei Monelli, Ortocircuito e il movimento naturalistico pro Lama Balice APS.

Interverranno i genitori di Mimmo Bucci, Francesca e Antonio, il sindaco di Bari, gli assessori al Patrimonio e alle Politiche educative e giovanili e i rappresentanti dell’agenzia A.R.T.I..