Lunedì pomeriggio a Palazzo di Città la premiazione del concorso "Il buongiorno si vede dal mattino" della Di Leo spa

Sport e tempo libero Comunicati stampa

Lunedì 17 giugno, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo di Città, si terrà la cerimonia di premiazione dei bambini delle scuole primarie cittadine che hanno partecipato al concorso grafico abbinato al progetto di educazione alimentare e sportiva “Il buongiorno si vede dal mattino”, promosso dalla Di Leo Pietro spa, l’azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno.

“Il buongiorno si vede dal mattino”, giunto alla nona edizione, ha interessato quest’anno oltre venti istituti scolastici, raggiungendo anche ragazzi di alcune scuole di Trento e Parma.

Nella città di Bari il progetto, realizzato con la collaborazione dell’assessorato comunale allo Sport, ha coinvolto oltre 1.500 bambini di quattro scuole (E. Duse, C. Perone - C. Levi, Giovanni Paolo II - De Marinis e il 27° circolo didattico di Bari-Palese Duca D’Aosta ) di diversi quartieri cittadini.

Gli studenti, in questi mesi, hanno potuto incontrare in diverse occasioni una nutrizionista che ha insegnato loro i benefici di una sana alimentazione, a partire da una corretta colazione abbinata all’attività fisica, attraverso il racconto di una favola. Le lezioni sono state supportate da slide creative e divertenti che hanno interessato gli alunni rendendoli partecipi e non semplici spettatori di un percorso formativo. Per iniziare i più piccoli alla pratica sportiva sono stati coinvolti nel progetto anche dei campioni di diverse discipline sportive.

Alla cerimonia di premiazione, alla quale è stato invitato anche il sindaco di Bari Antonio Decaro, interverranno:

Pietro Di Leo, amministratore unico della di Leo Pietro spa
Pietro Petruzzelli, assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari
Rosa Grazioso, consigliera incaricata del sindaco per il supporto alle attività culturali nelle scuole dell'obbligo

Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici, i docenti, i bambini e i genitori dei quattro istituti coinvolti nell’iniziativa.