Lunedì il sindaco premia Walter Fasano montatore del film premio Oscar 2018 “Chiamami col tuo nome

Comunicati stampa

Lunedì il sindaco premia Walter Fasano montatore del film premio Oscar 2018 Chiamami col tuo nome

Lunedì 16 aprile, alle ore 12.00, nell’ufficio del sindaco a Palazzo di Città, alla presenza del presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella, Antonio Decaro consegnerà un riconoscimento al montatore e produttore cinematografico barese Walter Fasano.

Fasano, nato il 10 aprile 1970, laureato al Dams di Bologna, è uno dei montatori più sofisticati e interessanti in attività del cinema italiano, che ha lavorato, tra gli altri, su film di Dario Argento, Luca Guadagnino, Marco Ponti, Maria Sole Tognazzi, Lucio Pellegrini e Ferzan Özpetek.

Recentemente Fasano è balzato agli onori della cronaca insieme al regista Luca Guadagnino, con cui collabora da più di 20 anni, grazie al film “Chiamami col tuo nome”, che ha vinto  l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.