Indietro

Lunedì il riconoscimento della città di Bari al prof Francesco Giorgino

Lunedì il riconoscimento della città di Bari al prof Francesco Giorgino

Su iniziativa della commissione consiliare Culture, lunedì 24 settembre, alle ore 12, a Palazzo di Città, il vicesindaco Pierluigi Introna e il presidente Giuseppe Cascella consegneranno al prof Francesco Giorgino una targa di riconoscimento per i meriti conseguiti nel corso della carriera.

Alla cerimonia, che rientra nell’ambito delle attività di valorizzazione delle competenze formate nelle istituzioni del territorio cittadino e metropolitano attive nel campo culturale e scientifico, parteciperà il prorettore dell’Università degli Studi di Bari Angelo Vacca.

Francesco Giorgino è professore ordinario di Endocrinologia e direttore della U.O.C. di Endocrinologia dell’Università degli Studi di Bari. Ricopre numerose cariche in società scientifiche nazionali e internazionali. Le sue pubblicazioni, di elevato livello e ad alto impatto scientifico, riguardano gli studi sul diabete mellito e sulla malattia d’organo. Inoltre, numerose pubblicazioni sono dedicate alle moderne applicazioni terapeutiche in questa importante malattia dai numerosi riflessi sociali e lavorativi.