La giunta approva la destinazione dei fondi del 5x1000 al sostegno alla genitorialità

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale ha approvato la delibera con la quale si destina il cinque per mille dell’Irpef, che i contribuenti baresi vorranno versare al Comune di Bari nella dichiarazione dei redditi del 2019, a progetti di “Sostegno alla genitorialità”.

Come ogni anno, si tratta di un’opportunità, non alternativa all’otto per mille, di ampliare la partecipazione a progetti di solidarietà sociale e di contribuire in prima persona al miglioramento della qualità dei servizi sociali offerti dal Comune di Bari.

I fondi raccolti saranno destinati alle associazioni che lavorano su questi temi attraverso bando pubblico, favorendo i Municipi con un più alto tasso di disagio e marginalità.

Nella dichiarazione dei redditi i cittadini potranno scegliere di destinare il 5x1000 al Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza semplicemente barrando la casella corrispondente.