Italy Ra arriva a Bari: 5000 mappe interattive della città distribuite negli infopint e nei centri attrattori

Cultura e Turismo Comunicati stampa

La ripartizione comunale Culture, Marketing e Turismo ha concesso il patrocinio del Comune di Bari all’iniziativa privata della società Leader Mobile che ha donato alla città l'installazione di mappe geolocalizzate di Bari da collocare in punti di interesse turistico o attrattori di cittadini per posizione, natura o funzione (dal Policlinico alle sedi comunali, dalle Asl alle Università, ecc.).

A tali installazioni si sommano 5.000 cartine, già distribuite dall’assessorato ai referenti dei due info point presenti nella città di Bari, in piazza del Ferrarese e in piazza Moro, che saranno distribuite ai cittadini e ai turisti che ne faranno richiesta.

Si tratta di mappe interattive, collegate all’app Italy Ra, presente sugli store Apple e Android, che permettono di ottenere informazioni commerciali, trovare indicazioni stradali e approfondire i contenuti riguardanti i beni storici e artistici della nostra città. Italy Ra, disponibile sia su App, sia un portale web www.italyra.com, utilizza la tecnologia della Realtà Aumentata, oltre alla geolocalizzazione, per offrire agli utenti contenuti altamente tecnologici e regalare un’emozione nuova e memorabile agli utenti.

Si tratta di un progetto di marketing turistico e territoriale, lanciato dapprima nelle città di Verona e Lecce, che ha ottenuto un grande apprezzamento sia tra gli utenti sia tra gli addetti al settore, per la sua capacità di integrare la Realtà Aumentata con il format tradizionale legato alle cartografie. Sulla mappa sono fissati una serie di marker, attraverso cui ammirare i monumenti di Bari in Realtà Aumentata che si ritrovano all’interno della APP.

Il progetto e la ricerca degli sponsor partner che hanno creduto nel primo progetto cartografico della nostra città in realtà aumentata è stato coordinato commercialmente dal Dott. Enzo Ladisa, Angelo Mastropaolo e Monica Ladisa.

Info sull’azienda ideatrice

Leader Mobile è la prima azienda di Mobile Marketing certificata ISO 14064 e aderente al progetto internazionale di compensazione delle emissioni Co2 zero.

Fondata nel 2002, Leader Mobile ha saputo conquistare la fiducia di ben 20.000 Imprese.

La società già nel 2008 diventa partner del Politecnico di Milano, presso cui è isituito l'Osservatorio sul Mobile Marketing and Service e nel 2010 conta oltre 150 tra rivenditori e agenti.

Inoltre, nel 2010 Il Franchising Leader Mobile si espande in Spagna, Portogallo, Romania e Messico.

A questo link è possibile scaricare la mappa interattiva