Il cordoglio del sindaco Decaro per la scomparsa di Giovanni Girone

Il cordoglio del sindaco Decaro per la scomparsa di Giovanni Girone

“Con la scomparsa del professor Giovanni Girone la città di Bari perde una figura di riferimento del mondo accademico e scientifico, in particolare per le discipline della matematica applicata e della statistica. Durante gli anni del suo rettorato, Girone ha avuto il merito di implementare la vocazione internazionale dell'Ateneo barese, intensificando gli accordi di collaborazione e cooperazione interuniversitaria con i Paesi dell'Europa Sud Orientale. Sua l'intuizione di realizzare la più estesa rete di cooperazione tra l'Università di Bari e quelle dello scacchiere balcanico. Il professor Girone ha sempre vissuto l’impegno professionale con spirito di ricerca e passione per la docenza. Oggi la città si stringe con affetto ai suoi familiari e a quanti lo hanno amato”.