Indietro

Fortino Sant Antonio - mostra collettiva Instant vel simulque

Eventi

Fortino Sant'Antonio - mostra collettiva " Instant vel simulque "

Dal 01 febbraio 2014 al 07 febbraio 2014

Arriva in Italia, a Bari, dal 1 al 7 febbraio 2014, la mostra collettiva " Instant vel simulque " nello spazio espositivo del Fortino Sant'Antonio, a cura di Antonio Russo dell'associazione artistico-culturale "La Carvella", patrocinata del Comune di Bari, della galleria Artcafe di Krakow e dell'Admin Krakow.
Il primo febbraio alle ore 10:00, conferenza stampa presso la Sala Murat, con alcune opere degli artisti, allietata dalla musica di Pietro Romano Matarrese, mentre, lunedì 3 febbraio, alle ore 10:00, ci sarà l'inaugurazione ufficiale della mostra, al Fortino, presentata dall'Assessore al Marketing Territoriale, Antonio Maria Vasile, sempre con l'intervento musicale di Pietro Romano Matarrese.
«La preziosità di questo progetto - si legge nella nota diffusa dall'associazione nazionale Lacarvella che organizza l'evento - è lo scambio culturale, ma non solo questo aspetto, anche il tempo - il momento non riscrivibile: catturare, fermare, congelare, allo stesso tempo, in luoghi diversi, in tutto il mondo, attraverso gli occhi degli artisti. In modo originale, senza alcune restrizioni, regole e forme, attraverso la macchina fotografica o il telefonino».
Lo scorso 24 giugno 2013, gli artisti ogni ora dalle 6:00 alle 24:00 hanno scattato foto per raccontare la propria giornata.
Il progetto in forma d'installazioni è stato presentato alla fine dell'anno scorso,e poi ha iniziato un lungo itinerario in diversi luoghi del mondo: a dicembre a Cracovia, oggi a Bari, ... ed infine arriverà a Roma.
" Instant vel simulque " è un progetto internazionale che mira a coinvolgere artisti polacchi ed artisti italiani, come: Ewa Bujak, Mancini Corrado, Laura Di Mattia, Karolina Kozieł, Melania Palmisano, Italo Rucci, Antonio Russo, Arkadiusz Sędek, Edoardo Velon e Piotr Ne Neto Włodarczyk.
Questo è il primo anno di realizzazione di tale progetto che, grazie anche alla collaborazione di docenti e studenti in varie città del mondo, si è prefisso, tra le proprie finalità, di ripetersi ed espandersi sempre più nei prossimi anni a venire.

 

Info:
Presidente Nazionale Maestro d'Arte Antonio Russo cell.: 349/2553098
e-mail lacarvella@yahoo.it